Klimahouse e l’architettura sostenibile in Alto Adige

Klimahouse 2020 oltrepassa gli spazi espositivi di Fiera Bolzano per mostrare al pubblico come idee e progetti innovativi prendono forma nella realtà attraverso la realizzazione di strutture architettoniche moderne e sostenibili.
Quattro giorni di meeting e incontri, dal 22 al 25 gennaio a Fiera Bolzano, per riflettere sull’importanza ricoperta da spazi abitativi e lavorativi nella vita quotidiana del singolo e un programma di 150 eventi per riscoprire il profondo rapporto che lega l’uomo all’ambiente che lo circonda. La quindicesima edizione di Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risparmio in edilizia, propone al pubblico il meglio dell’architettura sostenibile: non solo progetti e idee innovative in mostra negli spazi espositivi di Fiera Bolzano ma anche un ricco programma di visite guidate agli esempi più interessanti e moderni del panorama altoatesino.

Pensato sia per i professionisti del settore che per i semplici appassionati, il programma dei Klimahouse Tours, organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige, prevede numerosi percorsi tematici per scoprire, in compagnia dei progettisti, le buone pratiche e le nuove declinazioni dell’edilizia pubblica e privata in Alto Adige. Dal risanamento, materiale ed energetico, del patrimonio storico cittadino all’adeguamento di edifici e strutture vitali per un regolare sviluppo urbanistico come scuole, hotel e sistemi di teleriscaldamento. E per rendere l’esperienza ancora più reale e immersiva, i Klimahouse Tours offrono anche la possibilità di sperimentare come si vive all’interno di un’abitazione tradizionale, certificata CasaClima, ecosostenibile ed energicamente efficiente.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy