Intonaco per la protezione passiva dal fuoco

Prestazionale, leggero e più veloce nell’applicazione, con una protezione al fuoco fino a R240.
Knauf multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, continua con la sua missione nel campo della protezione passiva dal fuoco presentando MP 75 L Fire, un intonaco antincendio leggero per la protezione degli elementi strutturali, le cui prestazioni di alto livello definiscono i nuovi standard della protezione passiva.

Frutto dell’impegno in ricerca e sviluppo della Divisione Antincendio Knauf, che ha evoluto le caratteristiche già performanti del precedente prodotto Knauf Vermiplaster, l’intonaco MP 75 L Fire è conforme alle specifiche ETA ed è costituito da un legante a base di gesso con perlite e altri inerti speciali che assicurano un’applicazione ottimale e una resa maggiore rispetto a prodotti analoghi.

I vantaggi per gli utenti

Il nuovo intonaco Knauf MP 75 L Fire è più leggero, caratteristica innovativa che permette di ridurne la quantità di impiego rendendolo più conveniente e più performante. La sua tecnologia innovativa garantisce una protezione al fuoco fino a R 240 intervenendo sulla possibilità di propagazione. Inoltre Knauf MP 75 L Fire è stato sviluppato appositamente per ambienti interni e semi esposti ed è idoneo anche per aree con alimenti.

I vantaggi per gli applicatori
Con MP 75 L Fire, la tecnologia Knauf migliora e velocizza l’applicazione dell’intonaco facilitando la lavorazione e garantendo rese assolutamente performanti. MP 75 L Fire aderisce perfettamente anche in punti critici e supporti difficili come i rivestimenti in lamiera grecata, profili metallici e superfici in calcestruzzo anche senza l’utilizzo di primer.
“La Divisione Knauf Antincendio studia, elabora e migliora costantemente soluzioni innovative per garantire una protezione passiva dal fuoco che sia realmente tale, proponendo soluzioni di massima efficacia, testate e con oltre 100 certificazioni in Italia” - commenta Roberto Nava, Sales Manager Knauf Italia - “Per garantire l’efficacia e la continuità della protezione non basta un singolo componente ma occorre un intero sistema costruttivo; per questo nella lotta contro il fuoco Knauf è l’alleato migliore di ogni professionista” conclude Nava.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy