KontrolDRY il sistema per il controllo dell'umidità di Risalita Capillare

La tecnologia KontrolDRY è racchiusa in una piccola apparecchiatura che, alimentata tramite la rete elettrica domestica o, in alternativa, tramite batterie o pannelli solari ed altre fonti rinnovabili, attiva l’emissione di un debolissimo campo elettromagnetico studiato appositamente per bloccare la risalita dell’umidità.
È una tecnologia non invasiva, reversibile e totalmente biocompatibile che elimina l’umidità in eccesso, senza effettuare alcun tipo di intervento sull’opera muraria. Viene utilizzata in: 
• Civili abitazioni 
• Chiese e luoghi di culto 
• Immobili di interesse storico 
• Edifici pubblici 
• Immobili commerciali  
Il campo d’azione generato, variabile a seconda del modello, agisce progressivamente sino ad eliminare definitivamente l'eccesso di umidità nei muri, nei pavimenti e nelle strutture a contatto con il terreno sottostante, con un’azione progressiva e continua senza alcun intervento murario nè costi di manutenzione. La tecnologia è assolutamente non invasiva e il campo generato è stato appositamente studiato per essere efficace contro l'umidità di risalita ma al tempo stesso assolutamente innocuo per l'uomo e per gli altri esseri viventi, Con l’installazione del dispositivo non si avrà più il distacco di intonaci e delle tinteggiature a fronte di un consumo di energia elettrica inferiore a € 5,00 l’anno.  
Il sistema KontrolDRY è brevettato, totalmente made in Italy, viene installato con garanzia a vita sul risultato ed è l'unico dispositivo di deumidificazione muraria ad aver ottenuto le certificazioni di sicurezza TÜV Italia ed esser stato oggetto di sperimentazione da parte della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo. 
Le apparecchiature KontrolDRY rispondono agli standard della domotica di ultima generazione: sono dotate di batteria tampone che garantisce la continuità anche in caso di black out. Possono inoltre essere accessoriati con i più avanzati dispositivi di telemetria per il controllo remoto, 24 ore su 24, dello stato di funzionamento dell’impianto e/o dei livelli di umidità muraria e ambientale, mediante semplice collegamento da personal computer o smartphone. 

KontrolDRY viene prodotta in 5 versioni: 
1. Mod. 10-KD06 (raggio di azione circa 6 m) 
2. Mod. 10-KD09 (raggio di azione circa 9 m) 
3. Mod. 20-KD12 (raggio di azione circa 12 m) 
4. Mod. 20-KD15 (raggio di azione circa 15 m) 
5. Mod. 20-KD20 (raggio di azione circa 20 m)
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy