Lapitec a Marmomacc: la sintesi fra natura e nuove tecnologie

Alla 51a edizione di Marmomacc l’azienda italiana ha portato due progetti innovativi che esplorano potenzialità inedite della pietra sinterizzata.
Il Lapitec è tornata per il secondo anno al Marmomacc e ha proposto due interpretazioni nuove del materiale. Nata come scelta ideale per rivestimenti, grandi superfici, piani cucina, pareti e oggetti di design, la pietra sinterizzata a tutta massa si presta continuamente a nuove sfide. 

A Verona due le novità. La prima è un progetto artistico che vede il Lapitec protagonista di dieci quadri dove dialogherà con la pietra naturale, creando visual dal grande impatto estetico: i colori, le diverse texture date dalle finiture del materiale e la ritmica alternanza con la pietra creeranno delle opere eleganti e raffinate. 

La seconda proposta portata a Verona è più legata alle nuove prospettive tecnologiche. Si tratta di un prototipo di cucina, creata da minotticucine, dove la bellezza della pietra naturale incontra il Lapitec® e le appliances più innovative. Il piano di lavoro, infatti, nasconde un’area refrigerata per mantenere fresche le vivande, mentre in un’altra sezione è presente sotto top un piano a induzione completamente invisibile. minotticucine rappresenta il riferimento mondiale nel design dell’ambiente cucina, grazie alla sua filosofia imperniata sui principi del silenzio visivo, dell’oggettività del bello e della moda oltre le mode. 
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy