Le novità PREFA 2016 in anteprima al Klimahouse: nuove prospettive architettoniche, la garanzia di sempre

Il nuovo anno si apre per PREFA con la presentazione al mercato di importanti novità che vanno ad accrescere ulteriormente l’ampia offerta di rivestimenti in alluminio.
La gamma dei sistemi di rivestimento PREFA si arricchisce da gennaio 2016 di due nuovi prodotti: la Tegola R.16 e la Scaglia 44 – entrambe disponibili in 8 colori standard e in tutti i colori RAL-, mentre quattro nuovi colori P.10 ispirati ai toni della natura, incrementano la già vasta scelta per tutti i rivestimenti, stuzzicando la fantasia e la creatività dei progettisti.
PREFA sarà presente alla fiera Klimahouse di Bolzano, manifestazione di riferimento per il settore dell’edilizia sostenibile, dal 28 al 31 Gennaio 2016 presso lo stand A04/14, per presentare le sue novità, offrire la possibilità di toccare con mano la qualità dei suoi prodotti e ispirare i vostri progetti con soluzioni di design completamente nuovi.

Pensare in grande senza perdere di vista i dettagli.

TEGOLA R.16 - Le tegole in alluminio PREFA si distinguono per l’elevata stabilità e longevità rispetto ai sistemi tradizionali, raggiungendo i più elevati standard di qualità.  Per superfici di dimensioni più ampie e per tutti i casi in cui si voglia creare un effetto originale e inconfondibile, nasce il sistema di rivestimento per coperture Tegola R.16, caratterizzato da elementi di grande formato senza rinunciare alla leggerezza che da sempre contraddistingue le soluzioni PREFA.  Le Tegole R.16, con il loro design innovativo e la forma rettangolare pronunciata, offrono originali possibilità creative e prospettive completamente nuove nella progettazione architettonica di coperture e di rialzi di vecchi sottotetti. Grazie alle loro dimensioni di 70x42 cm rendono molto veloce la posa: sono sufficienti 3,4 tegole per coprire 1 metro quadrato di copertura, con un peso di soli 2,5 kg.

SCAGLIA 44 - Il fascino del grande formato conquista anche la Scaglia per coperture e facciate che si presenta nel nuovo formato 44x44 cm, accompagnando il design e la progettazione verso nuove ispirazioni.  La scaglia a formato grande 44x44 rilancia un forte impulso creativo: la dimensione accentua il disegno di ogni edificio rendendolo unico, oltre a proteggerlo ed a donargli lunga vita, mantenendo la caratteristica leggerezza dei sistemi PREFA. Il nuovo sistema di montaggio della Scaglia 44, con listello di fissaggio integrato e a scomparsa, permette una posa rapida e ottimizzata, quindi un’installazione ancora più economica.

Cresce la gamma cromatica P.10: durabilità e resistenza nei colori più suggestivi e ricercati - Sempre da gennaio saranno disponibili i nuovi colori P.10 nelle tonalità testa di moro e verde muschio e a partire da aprile sarà possibile scegliere anche il suggestivo Bianco PREFA P.10 e l’elegante tonalità Grigio zinco P.10, portando la gamma colori P.10 con garanzia quarantennale su materiale e verniciatura a ben 12 tonalità.


L’alluminio PREFA è un materiale leggero, ecologico, di altissima qualità, che l’azienda garantisce 40 anni contro rottura, ruggine e congelamento. PREFA fornisce un servizio completo di supporto rivolto ai progettisti, agli applicatori e ai clienti, grazie ai suoi maestri lattonieri che tengono corsi di alta specializzazione per la posa in opera dei sistemi eseguita a regola d’arte e ai propri consulenti che offrono assistenza tecnica e commerciale sia in fase di progettazione, scelta dei sistemi e post vendita. Il 2016 rappresenta per PREFA Aluminiumprodukte GmbH un anno importante poiché raggiunge e festeggia il prestigioso traguardo dei suoi primi 70 anni: una nuova pietra miliare nel percorso di successo dell’azienda che in questo arco di tempo si è distinta a livello europeo per l’elevata qualità dei sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy