Livingmade, spazi alla crescita

Idee e nuovi strumenti per crescere in competenza e competitività. I servizi del network Livingmade sono a disposizione della moderna showroom
“Il mercato c’è, basta saperlo cogliere con un’offerta evoluta adatta al territorio ed al target. Ma è anche un mercato affollato di player, per questo non dobbiamo mai smettere di migliorarci”. Inizia con questo invito di Claudio Troni, direttore marketing di Gruppo Made – la Convention Livingmade dello scorso 26 settembre – che si è svolta a Bologna, nell'ambito del Cersaie.

Il brand Livingmade si sta sempre più consolidando come insegna nell’ambito delle finiture vuoi per l’eccellenza delle showroom che fanno parte del network, vuoi per le attività di comunicazioni on e offline che Livingmade sviluppa. Il network conta oggi quasi ottanta showroom. Lo sviluppo è dovuto all’accresciuta consapevolezza degli imprenditori del settore, di come sia importante fare le cose insieme, essere parte di un progetto nazionale, utilizzare un'immagine condivisa, scelte condivise di servizi e marchi importanti.

Crescono anche le aziende che hanno apprezzato la vision del network che vuole portare l’esperienza della showroom da un distributore di prodotti ad un realizzatore di sogni. Realizzatore affidabile e concreto, perché l’esperienza, la competenza e anche la presenza sul territorio permettono al cliente di affidarsi con fiducia ad un network che ha una tradizione ed una reputazione. Durante la Convention è stata presentata la nuova edizione del “Living Made Book”, il volume che racchiude le brand delle aziende produttrici selezionate, nei settori delle ceramiche, dell'arredo bagno e della ceramica sanitaria, della rubinetteria, box doccia/ wellness, porte per interni, parquet e colore.

Per ottenere la fiducia del cliente non c’è strumento migliore che avere personale qualificato nel punto vendita. Qualificato vuol dire, competente, attento, convincente tutte qualità che si migliorano attraverso una formazione continua. Non è un caso quindi che Made Academy stia partendo col un nuovo programma di corsi – “Vendere creando relazioni” – che programmato in più sedi accoglierà il personale di vendita interno del network.
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