Mapei si espande nel mercato Sudamericano

Il 6 febbraio scorso il Gruppo Mapei ha acquisito la società Productos Bronco S.A. entrando così nel mercato colombiano. L’acquisizione della società, con sede nella località La Estrella a Medellín, rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo Mapei.
La società Productos Bronco S.A., fondata nel 1983, è specializzata nella produzione di impermeabilizzanti, sigillanti e finiture. Gode di una riconoscibilità e autorevolezza nel mercato di riferimento per la qualità dei suoi prodotti, il servizio al pubblico e una efficiente rete distributiva in tutta la Colombia.

Con questa acquisizione, Mapei rafforza la sua presenza nel mercato sudamericano, tra i più promettenti, dove la Colombia si distingue per gli interessanti tassi di crescita e gli alti standard qualitativi.
La gamma dei prodotti Bronco sarà ampliata con l’introduzione di alcuni prodotti Mapei. La struttura della società verrà rapidamente potenziata soprattutto negli aspetti tecnici, per poter beneficiare delle ampie sinergie con il Gruppo Mapei.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei taglia oggi il traguardo degli 80 anni contando 81 consociate e 73 stabilimenti produttivi in 33 paesi nei cinque continenti.
L’Azienda è specializzata nel mondo dell’edilizia e offre prodotti e sistemi certificati, punta sull’internazionalizzazione e la Ricerca e Sviluppo.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy