Nasce Duco Club Il primo network per imbianchini professionisti

Duco, brand del gruppo Cromology, con i suoi 90 anni di storia è il brand di riferimento per i professionisti della pittura e non poteva mancare all’ultimo FEL, la più importante fiera di settore dedicata all’Edilizia Leggera, quest’anno a Lucca. Proprio in quest’occasione Duco ha presentato al pubblico alcuni nuovi prodotti che hanno riscontrato un ottimo successo e, per la prima volta, Duco Club, il primo network per imbianchini professionisti.
“Abbiamo pensato di creare un network per i professionisti del settore capace di offrire servizi su misura – dichiara Francesca Geri, marketing manager Duco – Il successo che stiamo riscontrando è notevole. Gli iscritti sono già più di 300! Le agevolazioni per chi si iscriverà al nostro club sono tantissime. La più importante è la possibilità di accedere al programma di formazione riservato ai membri del Duco Club, che prevede un fitto calendario di incontri in aula presso la scuola di alta formazione Cromo campus. 
“Iscriversi al Club è semplice, basta compilare un form sul nostro sito. A tutti i membri di Duco Club – continua Francesca Geri – si aprono anche le porte del cabaret. Ogni membro del Duco Club, inviando un aneddoto divertente relativo al mestiere di imbianchino, potrà diventare protagonista di Zelig e vedere la propria scenetta riproposta dai comici durante una serata dedicata a loro nel celebre teatro di Viale a Monza a Milano. E le sorprese non finiscono: tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 giugno, parteciperanno a un concorso che mette in palio un week end al GP di Formula 1 di Monza”. 
Il FEL è stata l’occasione giusta per mettere in contatto aziende produttrici, distributori professionali e applicatori nel campo dell'edilizia Leggera. Per questo motivo, Duco ha presentato due interessanti prodotti che hanno sicuramente suscitato l’interesse del pubblico presente: Ducotone Absolut A+ e la nuova Idropittura Ducotone Fast. “Grande successo hanno avuto anche i prodotti che abbiamo presentato – conclude Francesca Geri – In particolare la nuova Idropittura Ducotone Fast è stata molto apprezzata. La rapidità dei tempi di asciugatura del prodotto, solo un’ora dall’applicazione della prima mano e l’ottima copertura, rendono il prodotto estremamente performante in termini di risultato e di risparmio economico”. 

Ecco i prodotti presentati: 
1) DUCOTONE FAST 
Pittura a rapida essicazione, capace di ridurre i tempi di asciugatura e diventa sovraverniciabile dopo solo un’ora dalla prima applicazione. Questo semplifica e velocizza il lavoro dell’imbianchino. 
Ducotone Fast può essere applicato direttamente su cartongesso, ha una finitura molto opaca, garantisce un’ottima copertura ed è certificato col marchio A+. È disponibile nei formati da 0.75, 5 e 14 L, ed è colorabile con oltre 500 tinte pastello.  
2) DUCOTONE ABSOLUT A+ 
Pittura murale superlavabile ad elevatissima copertura, opacità ed alto potere riempitivo e mascherante. Ducotone Absolut è particolarmente indicato per attenuare e mascherare i difetti del muro. L’eccezionale potere riempitivo, lo rende ideale per nascondere stuccature su supporti in cartongesso. La proprietà anti-riflesso facilita l’applicazione del prodotto sul soffitto. 
Ducotone Absolut è applicabile direttamente sul supporto e non necessita di fissativo, facendo così risparmiare quantità di prodotto e tempo. È disponibile nei formati da 0.75, 2.5, 5 e 14 L, con basi: Bianco / Base Pastello; Base Media / Base Neutra; Base Gialla / Base Rossa.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy