Norme CEI di elettrostatica: arriva la nuova edizione

A distanza di tre anni dalla precedente edizione, il CEI annuncia la pubblicazione della nuova Raccolta di norme CEI sull’elettrostatica (quarta edizione)
La quarta edizione della Raccolta di norme CEI sull’elettrostatica è composta da un cofanetto che contiene un CD-ROM e la Guida CEI 101-7 “Elettrostatica – Guida alla normativa CEI”. L’evoluzione tecnica delle apparecchiature e dei dispositivi di protezione contro le scariche elettrostatiche rende necessario un frequente aggiornamento della Guida, anche in considerazione dell’ampia diffusione e delle caratteristiche dei contenuti.
Le norme presenti in questa Guida si occupano della protezione da eventi ESD, la particolarità e le caratteristiche dei prodotti utilizzati per la dissipazione e la protezione dalle scariche elettrostatiche in ambiente di produzione, oltre alle metodologie di controllo per analizzare la peculiarità dei materiali e dei prodotti impiegati per salvaguardare i processi produttivi da interferenze ESD. La protezione contro le scariche elettrostatiche sta interessando settori sempre più ampi della produzione a causa della diffusione dell’elettronica nei settori relativi a automotive, elettrodomestici e aeronautica.
Questa quarta edizione verrà presentata in occasione del XV Congresso Nazionale ESD (Borgo di Fontebussi – Cavriglia – Arezzo, 15 maggio 2013) e sarà disponibile, per i partecipanti al Congresso.
Su questi argomenti il CEI organizza un corso che si terrà il 3 giugno a Milano.
  • Enti e associazioni: CEI
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy