Nuovo Rapporto di Sostenibilità ‘GRI G4 per Holcim Gruppo

Il Rapporto di Sostenibilità di Holcim Gruppo (Italia) S.p.A., pubblicato con cadenza annuale, è uno strumento di comunicazione trasparente del processo di gestione dei temi di sostenibilità dell’azienda, espressione dei valori, delle strategie e delle performance raggiunte durante il periodo di rendicontazione.

Tale strumento consente all’azienda di riferire ai propri stakeholder (portatori d’interesse) su quanto essa ha realizzato per contribuire allo sviluppo sostenibile, ossia la sua performance non finanziaria, senza tralasciare, accanto agli impatti positivi, gli eventuali impatti negativi derivanti dalla sua attività, in un’ottica di trasparenza. Il nuovo Rapporto di Sostenibilità di Holcim Gruppo (Italia) S.p.A. applica l’ultima edizione delle Sustainability Reporting Guidelines e al Mining and Metals Sector Disclosure Document definite dal Global Reporting Initiative (GRI G4) con livello ‘In accordance- Comprehensive’ (massimo grado di disclosure previsto dalle linee guida), proseguendo così il percorso aziendale di crescente trasparenza e qualità del reporting.
Nel Rapporto di Sostenibilità 2014 si evidenzia ancora una volta il ruolo chiave di Holcim nella definizione di soluzioni innovative sostenibili che creino le fondamenta della società del futuro. “Come filiale italiana del Gruppo – afferma l’Amministratore Delegato Lucio Greco - crediamo nella rilevanza dello sviluppo sostenibile e ci impegniamo ogni giorno in progetti lungo le nostre priorità strategiche e nel raggiungimento dei target definiti con la Sustainable Development Ambition 2030, nonostante le enormi difficoltà del contesto in cui operiamo localmente”.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy