Online il manuale dell’Osservatorio Immobiliare

L'Agenzia delle Entrate annuncia che è online la versione aggiornata del manuale operativo che definisce le regole per la formazione e la gestione della Banca Dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare (BDQ Omi).
La banca dati dell'Osservatorio costituisce una rilevante fonte d'informazioni relative al mercato immobiliare nazionale, proponendosi come un utile strumento per tutti gli operatori del mercato, per i ricercatori e gli studiosi del settore immobiliare, per istituti di ricerca pubblici e privati, per la pubblica amministrazione e, più in generale, per il singolo cittadino.
La nuova versione contiene maggiori dettagli ed un restyling del testo, anche grafico e tipografico, per rendere la consultazione più agevole.
Rispetto alla versione del 2008, sono state recepite e descritte le novità introdotte nella zonizzazione dei comuni italiani (Revisione decennale, Revisione parziale, Riallineamento e Rettifica) ed è stata approfondita la descrizione dei processi di campionamento. Infine, sono indicati con maggiore dettaglio i processi di controllo che la Direzione Centrale Osservatorio del mercato immobiliare e servizi estimativi effettua prima della pubblicazione semestrale delle quotazioni Omi.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy