Pan 3.1 il software di calcolo termico

Il software URSA PAN nella nuova release 3.1, aggiornata al D.M. 26/06/2015 (trasmittanze di riferimento per nuovi edifici e limiti per riqualificazione esistente), include nel proprio archivio la gamma prodotti URSA disponibile a maggio 2018, oltre all’intero database dei prodotti isolanti termo-acustici e di materiali per l’edilizia.
URSA PAN e’ il software di calcolo delle prestazioni energetiche delle strutture opache e trasparenti, ovvero dei loro parametri estivi ed invernali 

- trasmittanza termica stazionaria secondo EN ISO 6946; 
- trasmittanza termica periodica secondo UNI EN ISO 13786; 
- verifica della condensa superficiale ed interstiziale secondo UNI EN ISO 13788, trasmittanza termica delle strutture trasparenti secondo UNI EN ISO 10077-1); 
- calcolo del λ di progetto in funzione della temperatura; calcolo dinamico di temperature e flussi all'interno della struttura. 

Il database URSA-DB è la nuova Banca dati completa di tutti i prodotti URSA e scaricabile per la diretta importazione nei software di calcolo PAN di ANIT, con cui potrai implementare in pochi passi l’archivio prodotti presente a oggi nella versione da te installata (per il caricamento dell’archivio segui le indicazioni fornite insieme al software).
Ad ogni revisione del database di prodotti rilasciata da URSA Italia sarà possibile aggiornare il software senza necessità di reinstallazione, ma semplicemente importando il nuovo file che verrà reso scaricabile sul sito URSA Italia.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy