Per l’isolamento delle coperture, piane ed inclinate Durock Energy Plus

XT insulation ha selezionato Durock Energy Plus per l’isolamento delle coperture, un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, ad elevata resistenza a compressione (calpestabile).
DUROCK ENERGY PLUS è particolarmente indicato per l’isolamento termico acustico e la sicurezza in caso di incendio di
- Coperture inclinate: raccomandato nel caso di tetti in legno e ventilati dove apporta un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort invernale ed estivo.
- Coperture piane: raccomandato per applicazioni in cui l’impermeabilizzazione è realizzata con membrane sintetiche o bituminose.  

PROPRIETA’ 
• Proprietà meccaniche: l’elevata resistenza a compressione (carico puntuale e distribuito) del pannello lo rende un solido appoggio per l’orditura di supporto del manto di copertura e permette di realizzare l’isolamento con continuità (senza l’interposizione di listelli di contenimento), assicurando inoltre una calpestabilità ottimale, sia in fase di esecuzione delle coperture, che ai fini manutentivi. 
• Proprietà acustiche: la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della copertura su cui il pannello viene installato. Sono disponibili prove di isolamento acustico di laboratorio. 
• Permeabilità al vapore: il pannello, grazie ad un valore di μ pari a 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura “traspiranti”.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy