Politiche abitative, un incontro a Milano

Il Master in Housing Sociale e Collaborativo organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, presenta "Luoghi Comuni”, un incontro in programma mercoledì 11 dicembre a Milano.
L'incontro è, dalle ore 18:00 e sarà ospitato al 15° piano della Diamond Tower, uno dei nuovi grattacieli milanesi in acciaio e vetro firmato da Kohn Pedersen Fox Associates. Una location d'eccezione particolarmente adatta al focus dell'evento che riguarderà i nuovi diktat, in materia di abitazione, collaborazione e condivisione, nella concezione e progettazione della città sostenibile. Ne parleranno, moderati da Anna Meroni, (Direttore del Master in Housing Sociale e Collaborativo), Michele Capuani (Ottagono), Bertram Niessen (Sociologo ricercatore), Davide Zanoni (Avanzi), Giordana Ferri (Fondazione Housing Sociale), Elena Franzoia (giornalista), Sergio Pascolo (Architetto) e Stefano Carone (Prisma).
Sostenere e promuovere il dialogo e il confronto tra esperti del settore su temi legati all'abitazione contemporanea appartiene alla filosofia del Master in Housing Sociale, un percorso formativo specialistico ed innovativo rivolto a formare figure professionali in grado di operare in modo sistemico nel processo progettuale dell'housing attraverso competenze di design dei servizi e architettura, scienze sociali, management e finanza creando una convergenza di metodi e strumenti. Il Master è progettato per sistematizzare le conoscenze di operatori provenienti dai differenti comparti del sistema dell'housing sociale e collaborativo: esperti di urbanistica e architettura, progettisti e costruttori, responsabili di cooperative, operatori nel campo della finanza e gestione del risparmio, esperti nel campo delle politiche sociali e nelle pratiche d'integrazione, promotori di interventi di co-housing ed operatori immobiliari.
Milano, Diamond Tower, 15° piano
11 dicembre 2013, ore 18:00
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy