Protezione passiva dal fuoco

Saint-Gobain PPC al Safety Expo 2019 con la nuova edizione della guida "Protezione passiva dal fuoco"
Uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain PPC consiste nel fornire al proprio pubblico strumenti di consultazione sempre aggiornati. Strumenti che devono essere il più possibile rispondenti alle continue evoluzioni del mercato dell’edilizia professionale.
È fresca di stampa la nuova edizione della Guida “Protezione passiva dal fuoco” by Saint-Gobain PPC, divenuta negli anni un vero e proprio punto di riferimento per l’intero comparto. Aggiornata e ricchissima di proposte, presenta tutte le soluzioni e i prodotti a disposizione dei clienti per ottimizzare le prestazioni di resistenza al fuoco delle strutture, pareti, solai e impianti. Vengono anche illustrate le soluzioni e i sistemi di posa a seconda della destinazione d’uso dei fabbricati da proteggere.
La Guida sarà disponibile presso Safety Expo 2019, la più importante rassegna italiana sulla prevenzione incendi e la salute e sicurezza sul lavoro, in programma a Bergamo Fiera nelle date di 18 e 19 settembre, alla quale parteciperà Saint-Gobain PPC, con i suoi brand Gyproc, Isover ed Eurocoustic. La Guida sarà reperibile presso lo stand del Gruppo: pad. B, stand 39.
La protezione passiva utilizza materiali posti a protezione di elementi strutturali e compartimentazioni resistenti al fuoco. I sistemi di protezione passiva dal fuoco hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni per una durata prefissata, quando queste siano soggette a incendi. Mantenere la stabilità strutturale permette, infatti, di provvedere al soccorso degli occupanti, di gestire le stesse operazioni di soccorso in sicurezza, e infine di contenere la propagazione degli incendi. Nel campo delle protezioni passive, Saint-Gobain Gyproc offre una vasta gamma di soluzioni con intonaci speciali e lastre in gesso rivestito applicate in sistemi in grado di fornire specifiche soluzioni di resistenza al fuoco, realizzate utilizzando prodotti in classe di reazione al fuoco A1 e A2-s1,d0. Soluzioni dettagliatamente illustrate nella Guida grazie a DWG e stratigrafie complete anche della parte isolante Saint-Gobain Isover e dei controsoffitti fonoassorbenti modulari a continui Eurocoustic, con isolante in lana di roccia.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy