La business strategy di Berner Italia

Berner Italia ha organizzato, venerdì scorso a Milano, la sua conferenza annuale per fare il punto della situazione sui risultati raggiunti nel mercato italiano, e per presentare le novità che lancerà nel corso del 2020.
Sono intervenuti Marco Baroni, Ammiratore Delegato da poco più di un anno; Antonio Zuffellato, nuovo Direttore Marketing; Alessandro Da Ronche, che ricopre il ruolo di Business Development Manager; e Giuseppe Marasotto, Customer Solution Manager.

Marco Baroni ha sottolineato come Berner Italia stia vivendo un periodo positivo, con un fatturato per l’anno finanziario 2018/2019 che ha registrato un +6,3% sull’anno precedente, superando gli 82 milioni di euro.

La strategia di Berner, come spiega Marco Baroni, mette al centro le persone, l’efficacia e una proposta di mercato non più focalizzata sul catalogo referenze, bensì sulle soluzioni, le conoscenze e i servizi che Berner propone ai propri clienti per continuare a competere con successo sul mercato.

Per questo si è deciso di puntare su innovazione, qualità di posa e formazione continua. Antonio Zuffellato spiega: “un esempio concreto di quello che abbiamo definito “strategia di marketing efficace” è il percorso di formazione continua sia teorica che pratica, non più basato sulla presentazione dei singoli prodotti bensì su quelle che noi chiamiamo “focus application”: un insieme di soluzioni e servizi che, unitamente alla consulenza del venditore Berner, mettono il cliente in condizioni di competere sul mercato. Un percorso che prevede giornate formative presso i nostri clienti per presentare, dal punto di vista pratico e teorico, le nostre focus application. Le giornate sono rivolte principalmente ai Capi Distretto di Berner che trasferiscono poi le conoscenze acquisite a tutta la forza vendita in occasione delle riunioni di distretto”.

Berner aderisce al progetto “Marchio Posa Qualità Serramenti”
Oltre a fornire prodotti e servizi dedicati per la posa a regola d’arte del serramento, Berner come sistemista di prodotti di posa, ha aderito al “Marchio Posa Qualità Serramenti”, ottenendo il proprio “Marchio progettazione” con l’obiettivo di cederlo in cascading ai propri clienti.

“Marchio Posa Qualità” è un progetto che punta a qualificare le migliori aziende del settore del serramento che, grazie a progettazioni verificate, personale tecnico qualificato, utilizzo di prodotti performanti e controlli rigorosi in cantiere possono garantire al cliente finale le reali prestazioni del serramento anche una volta installato. Inoltre, Berner organizza attivamente attività di formazione specifiche sulla posa dei serramenti, dedicate a imprese e artigiani, anche in collaborazione con le principali associazioni di categoria.

Digitalizzazione: Berner App e Berner Scanner
Anche le operazioni di organizzazione e riordino dei materiali sono fondamentali per garantire la massima efficienza di tempo, servizio e costi. Berner ha rafforzato la gamma dei servizi che permettono di ottimizzare e controllare l’approvvigionamento, evitando sprechi e rotture di stock con Berner App e Berner Scanner.

La Berner App 2.0 rafforza la strategia omnicanale di Berner e offre ai clienti un’ampia gamma di vantaggi:
- Registrazione e login semplici e veloci
- Facilità di recuperare informazioni relative ai prodotti utilizzando varie tipologie di ricerche (es. per articolo, tramite catalogo, per nome prodotto)
- Integrazione con il servizio Berner di Cost Center Management - Catalogo sempre aggiornato: in fase di ordine è indicata la reale disponibilità del materiale
- Tutti i carrelli del login si sincronizzano in automatico - Grazie alla funzione Scan & Buy della nuova Berner App, è possibile effettuare gli ordini dei prodotti Berner in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi
- Il sistema garantisce una consegna veloce del materiale con corsia preferenziale nella ricezione e lavorazione dell’ordine.

© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy