Quarzocem Mass, l'indurente per le pavimentazioni industriali

Idoneo, per le sue proprietà di elevata resistenza meccanica e all’abrasione, per la realizzazione di un nuovo strato di usura di pavimentazioni industriali degradate, sia interne che esterne, con traffico pesante ed usurante.
Quarzocem Mass è un indurente minerale fibrorinforzato a base di quarzo selezionato specifico per la protezione e finitura a spessore di pavimenti industriali. Quarzocem Mass è un formulato, premiscelato in polvere, composto da speciali leganti idraulici, quarzo puro nazionale selezionato in opportuna curva granulometrica, fibre ed additivi specifici per migliorare l’adesione ai supporti e la lavorabilità. 
Quarzocem Mass viene utilizzato con il metodo “a pastina”, su calcestruzzo fresco, gettato e staggiato, applicando il prodotto preventivamente miscelato con acqua, manualmente o con apposite macchine impastatrici in continuo. L’applicazione deve avvenire prima che sia iniziata la fase di presa del calcestruzzo, normalmente dopo le 4-12 ore dal getto, in funzione delle condizioni ambientali. 

APPLICAZIONE 
Miscelare il prodotto aggiungendo 3,5-3,75 litri circa di acqua pulita per sacco da 25 kg in betoniera. Inserire la quantità di acqua corretta, quindi aggiungere la polvere del prodotto. Miscelare QUARZOCEM MASS per circa 2-3 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Applicare il prodotto sul calcestruzzo fresco effettuando spessori di malta compresi tra 7 e 15 mm. 
Durante le fasi di applicazione dello strato di usura amalgamare bene la malta con il calcestruzzo, effettuando azioni meccaniche di compattamento. Ultimare la pavimentazione industriale compattando e livellando dopo alcune ore la malta di usura applicata con specifica macchina a pala (elicottero), utilizzando spatole manuali, per i bordi e gli angoli. Una fase finale di finitura meccanica perfeziona il pavimento industriale fino ad ottenere una corretta lisciatura della superficie. 
I giunti di dimensionamento delle lastre devono essere eseguiti da 24 a 48 ore dal termine della posa del pavimento e realizzati con taglierina a disco diamantato. I giunti dovranno essere idoneamente sigillati.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy