Röfix per il rinforzo strutturale e antisismico

Röfix, da sempre all’avanguardia nello sviluppo di prodotti e sistemi per l’edilizia con tecnologie per migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risparmio energetico, ha messo in campo le proprie competenze per sviluppare soluzioni razionali e innovative anche per il rinforzo strutturale e antisismico, coniugando esigenze tecniche e prestazioni alla compatibilità e alla sostenibilità ambientale.
Nel corso della vita di un edificio può accadere che la capacità portante della struttura non sia più adeguata allo svolgimento delle funzioni statiche e dinamiche previste dal progetto o causate da variazioni di destinazione d’uso. Ma sono soprattutto eventi imprevedibili come i terremoti che possono causare danni localizzati o estesi all’intera costruzione.
Röfix con le proprie soluzioni vuole approcciare al miglioramento e adeguamento antisismico dell’edificio con interventi di rinforzo delle murature che rispettino l’identità statica e architettonica del manufatto, con particolare attenzione ai principi della conservazione e della compatibilità dei materiali da costruzione utilizzati.
Röfix ha introdotto un’innovazione nel campo dei rinforzi strutturali e antisismici, proponendo Röfix SismaCalce, ArmoSystem e la linea Röfix Belit Solido, tre soluzioni basate sull’impiego di sistemi con malte minerali che, abbinate a tessuti con speciali fibre, consentono di rispettare e superare le attuali normative vigenti, proponendo sistemi moderni, innovativi, semplici da realizzare e rispettosi per la salute degli operatori e dell’ambiente. Ciascun sistema è stato appositamente sviluppato per rispondere alle esigenze di rinforzo e adeguamento sismico delle diverse strutture esistenti come le strutture in muratura portante, gli elementi di tamponamento e le strutture in calcestruzzo armato.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy