Restauro chiude la sua XXI edizione con un bilancio più che positivo

16.000 m² di superficie all’interno di Ferrara Fiera per un totale di 230 espositori, 150 convegni e incontri tecnici, 8 mostre-eventi. I giornalisti accreditati in fiera sono stati 197 con un con notevole aumento rispetto alle edizioni precedenti.
Il Salone del Restauro di Ferrara, ha confermato come sempre e in considerazione del periodo, il valore della sua realtà espositiva e convegnistica, raccogliendo la partecipazione di personaggi autorevoli nel settore a livello nazionale ed internazionale. L’importanza e l’attualità dei contenuti proposti da questa edizione è stata sottolineata dalla presenza del Sottosegretario alla Cultura Francesca Barracciu, del Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, del Direttore Generale per la Valorizzazione del MiBACT Anna Maria Buzzi e del Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna Carla Di Francesco, alla cerimonia d’apertura del Salone, anticipata dall’attesissima inaugurazione, in Via Saragat, della nuova sede di TekneHub, centro interdipartimentale del Tecnopolo, Rete Alta Tecnologia dell’Università di Ferrara che proprio sui temi del restauro svilupperà la sua attività futura.
Restauro chiude la sua XXI edizione con un bilancio più che positivo: 16.000 m² di superficie all’interno di Ferrara Fiera per un totale di 230 espositori, 150 convegni e incontri tecnici, 8 mostre-eventi. I giornalisti accreditati in fiera sono stati 197 (tra Italia e Estero) con un con notevole aumento rispetto alle edizioni precedenti.
Le presenze della passata edizione sono state di gran lunga superate con una sentita partecipazione che ha confermato l’importanza dell’evento e il vivo interesse del pubblico e degli espositori.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy