Rheinzink, il rivestimento di facciata naturale e rispettoso dell'ambiente

Per dare vita ad un esclusivo design progettuale, è necessario un materiale che sappia interpretare le esigenze architettoniche in modo da restituire forma alle idee. Questo obiettivo è raggiungibile con un materiale di grande carattere ed estremamente flessibile come Rheinzink commercializzata da Unimetal.
Rheinzink è il nome commerciale dello zinco titanio, prodotto secondo DIN EN 988. È una lega di zinco elettrolitico raffinato con un grado di purezza del 99,995%, come definito dalla norma DIN EN 1179 e piccole parti ben definite di rame e titanio. 
La composizione della lega è uno dei fattori che determinano le proprietà tecnologiche del materiale, così come il colore della patina Rheinzink. La materia prima viene fusa laminata e avvolta su un cilindro di acciaio in un’unica operazione continua. La qualità di questo materiale è uniforme e senza difetti. Questi coils sono poi utilizzati come semilavorato per ulteriori processi come la produzione di lattoneria, di elementi prefabbricati e profili per coperture e rivestimenti di facciata di alta qualità. Lo zinco-titanio Rheinzink è disponibile in quattro differenti linee di prodotto: patina, protect, color, interieur. 

Proprietà del materiale: 
• Densità (peso spec.): 7.2 g/cm3 
• Punto di fusione: 418 ° C 
• Ricristallizzazione limite: >300 ° C 
 Coefficiente di dilatazione longitudinale (direzione di laminazione): 2,2 mm / mx 100 K 
• Coefficiente di espansione (trasversalmente al senso di laminazione): 1,7 mm / mx 100 K 
• Modulo di elasticità ² ≥ 80,0000 N / mm² 
• Non magnetico 
• Non combustibile  

Rheinzink-patina line 
Tutti i prodotti di zinco titanio Rheinzink soddisfano i severi requisiti della norma EN 988 nonché i criteri quality zinc del TÜV Rheinland. 
Le lastre e i coils di patina line sono disponibili in lucido (brightrolled), grigio chiaro (blue-grey) e grigio scuro (graphite-grey). Nel tempo Rheinzink-prepatina acquista una patina naturale di tonalità grigio-cangiante o grigio-grafite grazie all’azione degli agenti atmosferici. 

Rheinzink-protect line 
La protect line comprende lastre e coils in zinco-titanio Rheinzink di alta qualità. Questi prodotti soddisfano i severi requisiti della norma EN988 nonché i criteri quality zinc del tüv rheinland. I prodotti Rheinzink-project sono disponibili nelle finiture blue-grey (grigio chiaro) e graphite-grey (grigio scuro) e vengono forniti di pellicola protettiva standard. 

Rheinzink-interieur line
L’innovativa interieur line apre nuove possibilità di caratterizzare gli spazi per il design d’interni. Le lastre e i coils sono realizzati in zinco titanio Rheinzink secondo la norma EN 988 e criteri quality zinc del tüv rheinland. I laminati Rheinzink-interieur sono disponibili nelle finiture blue-grey e graphite-grey e vengono forniti con una pellicola protettiva. 

Rheinzink-color line 
La nuova color line è la variante colore del nostro zinco-titanio Rheinzink sia per coperture che per rivestimenti di facciata. Rheinzink-color è conforme alla norma EN 988 nonché ai criteri quality zinc del tüv rheinland. Nel processo produttivo, tramite un impianto unico al mondo, la superficie metallica viene rivestita con una vernice colorata a base pvdf. Le ottimali caratteristiche di lavorabilità dello zinco titanio Rheinzink rimangono inalterate dopo questo procedimento. Questa ulteriore linea, permette al progettista di ampliare la gamma di possibilità compositive, avendo a disposizione una selezione di colori ral.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy