Saint-gobain festeggia i 350 anni nel mondo e i 126 in italia

Un anniversario eccezionale che il Gruppo sta celebrando con un calendario denso di eventi che ha preso avvio a partire da gennaio 2015 in tutto il mondo.
Saint-Gobain, oggi presente in 66 paesi, nasce per volere di Luigi XIV e Jean-Baptiste Colbert  nel 1665 ed è la più antica società quotata in Borsa a Parigi. Dalla sua fondazione ha sempre saputo distinguersi raccogliendo le innumerevoli sfide per adattarsi all’evoluzione del mondo delle costruzioni e dell’architettura diventando leader dell’edilizia sostenibile.
In Italia Saint-Gobain è presente dal 1889, con un fatturato di oltre 1,1 miliardi € (dato 2014) e circa 3500 dipendenti in 28 siti produttivi, ed è proprio Pisa con Saint-Gobain Glass ad aver accolto il secondo stabilimento all’estero del Gruppo e il primo in Italia. Lo stabilimento di Saint-Gobain Glass di Pisa rappresenta la storia e il futuro del Gruppo che nel 2011 ha investito oltre 90 milioni di euro nel polo industriale pisano, elevandolo a centro tecnologico d’eccellenza in Europa nella produzione di vetro per edilizia ad alte prestazioni. Il sito ospita un sistema produttivo integrato, che include un forno Float per la fabbricazione del vetro di base; la linea Coater che permette la successiva trasformazione del vetro in prodotti performanti e altri due impianti di trasformazione per la produzione di specchi e di vetri stratificati di sicurezza.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy