Saint Gobain rinnova la propria identità
Durante l’Assemblea Generale degli Azionisti tenutasi il 2 Giugno, Saint-Gobain ha svelato il suo nuovo logo. Una
nuova interpretazione del ‘ponte’, simbolo che ha rappresentato il Gruppo per più di 40 anni, con l’introduzione di uno skyline
vibrante che identifica il territorio del marchio con i cosiddetti “spazi di vita” (living places). I
Questo logo riflette un posizionamento del marchio basato sulla sua promessa: progettare, produrre e distribuire materiali che
migliorano il benessere individuale e della società nel suo complesso. Pierre-André de Chalendar, Presidente e
Amministratore Delegato di Saint-Gobain, afferma che “In Saint-Gobain, i nostri materiali e le nostre soluzioni sono
progettati per aiutare a migliorare il comfort delle persone ovunque esse vivano, lavorino e viaggino. Ma abbiamo bisogno
che questo venga fatto in maniera sostenibile, salvaguardando il pianeta per le generazioni future. Per noi questi aspetti di
benessere sono complementari, due facce della stessa medaglia.” Il cambio nel posizionamento del marchio sottolinea il coinvolgimento del Gruppo per creare una connessione più forte con il
pubblico allargato. Meglio informati grazie alla comunicazione digitale, i consumatori giocano un ruolo sempre più importante nello
specificare i prodotti che vengono utilizzati nei loro progetti. Saint-Gobain vuole spiegare come i suoi materiali e le sue soluzioni
contribuiscono alla vita quotidiana, attraverso i valori caratteristici del proprio marchio: l’esperienza nei materiali, la cultura
dell’innovazione, la comprensione dei bisogni del consumatore e un approccio basato su apertura e responsabilità sociale.
“Abbiamo bisogno di essere più visibili agli occhi del consumatore finale”, dice Pierre-André de Chalendar. “Oggi i marchi forti sono
quelli che dimostrano di saper portare valore alle persone. Voglio che tutti sappiano chi è Saint-Gobain e il ruolo che i nostri marchi
giocano nelle loro vite.”