SanMarco vince il premio KLIMAHOUSE TREND 2016 con il Sistema Thermoreal® SM

SanMarco si conferma al vertice dell’innovazione nell’edilizia sostenibile in laterizio, vincendo quest’anno il premio “Klimahouse Trend” nella categoria dedicata ai Sistemi isolanti.
Orgogliosa di tale riconoscimento, SanMarco testimonia così il suo impegno continuo nella ricerca di soluzioni adatte ad edifici che vogliono certificare un basso consumo di energia ed una alta qualità estetica e prestazionale.

Giunto alla sua XI° edizione, Klimahouse Trend è un riconoscimento speciale istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con New Business Media del Gruppo Tecniche Nuove Spa e premia le aziende che, in occasione di Klimahouse – fiera di riferimento a livello internazionale in ambito di efficienza energetica e risanamento in edilizia – hanno presentato materiali o sistemi costruttivi in grado di coniugare tecnologie e soluzioni innovative che si distinguono per elevate caratteristiche di risparmio energetico.
Questa edizione 2016 per la categoria: Sistemi Isolanti (isolamento termico e acustico) viene aggiudicata a SanMarco con il sistema Thermoreal® SM, un innovativo sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di schiuma poliuretanica, quarzite e listelli di laterizio faccia a vista “a pasta molle” SanMarco.
La particolare qualità del Sistema che è stata messa in evidenza dalla giuria è quella, oltre alle performance nell’isolamento termico ed alla qualità estetica del rivestimento in laterizio, di costituire una novità assoluta nel campo della prefabbricazione, settore fino ad ora inesplorato per quello che concerne il rivestimento dell’involucro edilizio con listelli in laterizio faccia a vista, posati ancora oggi uno a uno a mano.
I pannelli di Thermoreal® SM invece, che sviluppano ciascuno una superficie di meno di un metro quadrato, presentano già assemblati i listelli in laterizio nella disposizione e nella finitura di superficie e colore richieste dalla committenza. Debbono quindi solo essere fissati meccanicamente al supporto attraverso tasselli forniti nel kit. Queste caratteristiche rendono perfetto Thermoreal® SM nei casi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia così come nella nuova edificazione. Tra i vantaggi d’uso sicuramente la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione, oltre alla semplicità di posa.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy