Scrigno Essential EI 30 E EI 60, porte “a prova di fuoco”

Scrigno presenta le sue soluzioni Essential Battente e Scorrevole, oggi disponibili anche in versione EI: Essential Scorrevole EI 30 e Essential Battente EI 30 e EI 60, complete di tutti i sistemi necessari per rispondere ai requisiti nazionali ed europei in materia di sicurezza in caso di incendi.
Ideali sia per nuove realizzazioni che per ristrutturazioni, Essential Scorrevole EI 30 e Essential Battente EI 30 e EI 60, rispettivamente con classe di resistenza al fuoco EI1 30 e EI1 60, coniugano la scelta di materiali costruttivi dalle elevate prestazioni, con le caratteristiche che contraddistinguono la gamma Essential di Scrigno. 
Si tratta, infatti, di soluzioni in grado di valorizzare l’armonia Porta-Parete grazie alla totale assenza di stipiti e alla possibilità di rifinire il pannello porta con lo stesso motivo della parete. Design inconfondibile, senza rinunciare alla massima sicurezza: sono infatti certificate UNI EN 1634-1:2014 sia nella versione Scorrevole che Battente e UNI EN 1363-1:2012 nel modello Scorrevole. In aggiunta, le soluzioni Essential Battente EI di Scrigno presentano un chiudiporta ad incasso Dorma di serie e cerniere a scomparsa, appositamente sviluppate per stabilizzare la funzionalità d’apertura e di chiusura della porta e la regolazione dell’anta su tre assi, in altezza, lateralmente e in profondità. 
Infine, in caso di incendio, la sicurezza è garantita dai rostri di tenuta e dalle guarnizioni in PVC e termoespadenti, per una protezione totale da aria e fumi caldi. 

Francesco Bigoni, Direttore Marketing di Scrigno Holding, commenta: “Scrigno si schiera a fianco degli operatori del settore per supportarli nella realizzazione di ambienti più sicuri e protetti, puntando sull'innovazione. Essential Battente EI 30 e EI 60 ed Essential Scorrevole EI 30 sono un esempio concreto dell’impegno dell’Azienda e della volontà di offrire un prodotto di qualità, certificato secondo gli standard internazionali. 
Non solo porte resistenti al fuoco, ma anche un’espressione della nostra filosofia, che mette al centro il benessere indoor degli utenti, senza scendere a compromessi con l’estetica degli spazi.”
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy