Scuole di legno: Intesa FederlegnoArredo e ANCI

Formalizzato specifico protocollo di intesa finalizzato alla diffusione delle tecnologie costruttive in legno.
Il Presidente di FederlegnoArredo,Roberto Snaidero, e il Presidente di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), On. Piero Fassino, hanno formalizzato specifico protocollo di intesa finalizzato alla diffusione delle tecnologie costruttive in legno.
Entro tale protocollo FederlegnoArredo metterà a disposizione delle amministrazioni pubbliche il proprio ufficio tecnico, organizzando percorsi formativi (a livello regionale) destinati ai professionisti e ai tecnici delle pubbliche amministrazioni al fine di favorire un approfondimento dei temi dedicati all’ingegneria e tecnologia in legno.
La stessa Federazione metterà a disposizione di tutti i Comuni Italiani un abaco di particolari costruttivi per i principali sistemi costruttivi utilizzati nell’edilizia in legno. Tale abaco sarà fornito in formato digitale e compatibile con i principali programmi di progettazione in dotazione agli stessi Comuni.
Allo stesso tempo ANCI si è impegna a diffondere attraverso i propri canali di comunicazione, presso le singole amministrazioni comunali, i contenuti della presente intesa, riportando sul proprio sito gli indirizzi web a cui possono essere reperiti la documentazione, gli elaborati e l’abaco di particolari costruttivi al fine di favorire la diffusione di soluzioni costruttive in legno.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy