Seminario CEI sul Fotovoltaico, Milano 7 marzo

A fronte dello sviluppo delle installazioni di impianti fotovoltaici in Italia e delle nuove disposizioni legislative e normative ad essi correlate, il CEI organizza questo Seminario con l’obiettivo di fornire un contributo sulle tematiche in questo settore.
Il programma Conto Energia ha sostenuto, seppur con alterne risoluzioni che hanno introdotto riduzioni tariffarie e soprattutto incertezza e discontinuità, la crescita del mercato fotovoltaico italiano sin dalla sua prima fase nel 2005. Adesso con 490.000 impianti in esercizio, per una potenza complessiva di quasi 17 GW, sta per essere raggiunto il previsto limite di Costo annuo di 6,7 miliardi di Euro per l’incentivazione fotovoltaica. In questo contesto, l’ultimo anno è stato anche caratterizzato da una serie di misure legislative e normative che il Seminario tratterà con gli esperti del CT82 e di operatori FV.
Particolare rilievo assumeranno nel Convegno le modalità e i documenti per dimostrare la qualità di moduli e inverter che intendono accedere alle tariffe incentivanti del 4° e del 5° Conto Energia. Altrettanta importanza sarà posta sulle tematiche relative alla connessione alla rete elettrica italiana, al recupero e al riciclo dei moduli a fine vita e alla prevenzione degli incendi in edifici con impianti fotovoltaici.
Poiché la normativa in questo settore è in continua evoluzione, sarà anche dedicato uno spazio all’applicazione pratica delle norme CEI per la progettazione e la realizzazione degli impianti.
Il Seminario “Il fotovoltaico: novità tecnologiche, legislative e normative” si svolgerà a Milano presso  l’ Hotel dei Cavalieri il giorno 7 marzo p.v. – ore 9.00.

  • Enti e associazioni: CEI
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy