“Beyond the wall: a manifesto for the upcoming world”

Settef, marchio del Gruppo Cromology specializzato nella produzione e commercializzazione di soluzioni e vernici per l’architettura e la facciata, è partner della competition di Domus Academy con l’intento di promuovere la diffusione, tra gli studenti italiani e internazionali, delle migliori conoscenze e competenze per la corretta progettazione e scelta delle soluzioni vernicianti e dei colori per la facciata.
“Ci siamo resi conto che non solo in Italia ma anche nel resto del mondo raramente gli studenti di Architettura e i giovani progettisti in genere ricevono una formazione specifica relativa all’uso delle vernici in architettura e alla corretta scelta dei prodotti, in base alle loro caratteristiche tecniche e prestazionali. Per questo siamo molto lieti di mettere a disposizione di Domus Academy e dei suoi studenti le nostre competenze in questo campo” racconta Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology. 
I partecipanti dovranno così individuare un luogo collocato in un tessuto urbano densamente costruito, ovunque nel mondo, e creare o ridisegnare un muro che sia in grado di riattivare l’intensità d’uso dello spazio. Mediante questo progetto, i candidati dovranno dimostrare la capacità di concepire il progetto architettonico come un processo in grado di ridefinire il tessuto urbano, mediante l’interpretazione delle caratteristiche fisiche, culturali, economiche e sociali. Il bando di Domus Academy mette in palio cinque borse di studio per la partecipazione al Master di Urban Vision & Architectural Design in partenza a settembre 2018. Le cinque borse di studio prevedono una riduzione della retta di iscrizione rispettivamente del 60, 50, 40% e due del 20%.  
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy