Sicurezza 2014 cresce e si conferma leader

Più aziende espositrici rispetto allo stesso periodo di due anni fa, mentre il mercato del settore tiene e guarda all’export.
Sicurezza 2014 cresce. E non sono solo i numeri strettamente legati all’esposizione a raccontare di una manifestazione ampia e varia per offerta merceologica, ma sono anche i contenuti di eventi, incontri e iniziative a mostrare la vitalità di un progetto riconosciuto ormai da tutto il settore come leader.
Così Sicurezza, a otto mesi dalla prossima edizione, che si terrà dal 12 al 14 novembre 2014 a Fiera Milano, ha già occupato il 60% della superficie prevista e le aziende nazionali e internazionali che hanno confermato la partecipazione ad oggi superano di oltre il 25% il numero di quelle che, nello stesso periodo pre-mostra, avevano aderito nel 2012.
Grazie all’offerta di aziende da sempre fedeli al progetto della manifestazione, imprese che tornano a Sicurezza dopo alcune edizioni e brand che si presentano per la prima volta, la varietà dell’offerta merceologica si preannuncia particolarmente interessante e in grado di rappresentare l’innovazione prodotta dai maggiori comparti del settore. Così, oltre alla videosorveglianza, saranno protagoniste sempre più presenti a Sicurezza anche le soluzioni antintrusione, il controllo accessi, la prevenzione incendi, l’ICT security, i dispositivi per la sicurezza fisica e per quella passiva.
L’offerta della manifestazione sarà dunque in linea con le esigenze di un mercato tenace, la cui cultura è fortemente radicata nel nostro Paese, che guarda oggi alle prospettive di sempre maggiore integrazione tecnologica, alle opportunità di aggiornamento professionale e nuovi mercati internazionali a cui puntare.
Con una crescita dello 0,92% nel 2013 rispetto al 2012 (dati: ANIE Sicurezza) il settore dimostra una stabilità positiva per porre le basi di una ripresa.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy