Sicurezza: parte il cammino verso l’edizione del 2014

Formazione e professionalità, partnership strategiche e internazionalizzazione, con il supporto di un network di manifestazioni internazionali.
Riparte la macchina organizzativa di Sicurezza, Biennale Internazionale dedicata a Security & Fire Prevention organizzata da Fiera Milano, in vista della prossima edizione, in programma dal 12 al 14 novembre 2014.
Dopo il successo dell’edizione del trentennale – che ha visto la presenza di 16.136 visitatori e 418 espositori per il 35% esteri provenienti da 33 Paesi – Sicurezza torna a proporsi come risposta alle sfide del mercato a tutta la filiera.
Obiettivo della manifestazione 2014 è proporsi come piattaforma di scambio e sviluppo per uno dei pochi settori che, nell’attuale periodo di perdurante incertezza economica generale, continua a tenere sul fronte del mercato e a crescere dal punto di vista di ricerca e sviluppo, tanto da chiudere il 2012 con un andamento del fatturato totale in crescita del 1,3%, confermando il valore aggregato di quasi 2 miliardi di Euro (dati: ANIE Sicurezza).
Proprio la veloce evoluzione tecnologica e la potente integrazione già avviata all’interno della filiera rappresentano un punto di forza importante per la crescita del settore, rendendo necessaria una continua e sempre più determinante formazione a tutti i livelli, per garantire il massimo della qualità dalla progettazione, all’installazione, fino alla manutenzione e alla verifica dell’efficacia e dell’efficienza delle tecnologie in uso.
Sicurezza sarà quindi sensibile alle tematiche legate all’aggiornamento professionale sui sistemi integrati più avanzati, ma anche alla certificazione e al riconoscimento della professionalità là dove già esiste, al fine di offrire punti di riferimento di eccellenza per tutto il settore.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy