Sistema d’Ingegneria MK: soluzioni personalizzate per casseforme di uso comune

Il Sistema d’Ingegneria MK consente di realizzare soluzioni personalizzate per casseforme di uso comune, grazie alla combinazione dei vari componenti standardizzati. Con un unico sistema, si possono assemblare elementi per casseforme di qualunque forma e le relative impalcature di sostegno.
MK soddisfa tutti i cantieri che necessitano di soluzioni particolari, dalla semplice costruzione di edilizia civile alle opere di ingegneria più complesse, fino alla costruzione di ponti e tunnel. La modularità di tutti i componenti consente di massimizzare l’uso di tutti gli elementi standard, mantenendo inalterata la garanzia di altissima flessibilità. 
Nell’ambito delle infrastrutture, ha grande rilevanza in quanto è altamente performante: 

MK - CASSEFORME PER PONTI 

• Trave MK per carichi elevati 
Strutture modulari per grandi campate 
Le Travi MK sono strutture modulari per grandi campate che combinano versatilità e capacità di sopportare i grandi carichi derivanti da elementi a sbalzo (piani di carico). Componenti del sistema: La trave reticolare MK si basa sull'unione di due strutture triangolari. Ogni sistema reticolare, è composto da traverse MK unite assieme mediante nodi. 
Travi aventi diverse capacità portanti possono essere create con traverse di diversa lunghezza. Gli elementi orizzontali e diagonali sono utilizzati per unire due strutture, creando una robusta struttura per molteplici applicazioni: trave d’impalcato MK, travi ad arco MK, i ponti pedonali, la costruzione di grandi solai inclinati, ecc. 

• Carro MK per impalcati composti 
Il carro per strutture miste MK è un sistema di casseforme flessibile ed efficiente, focalizzato principalmente sulla costruzione di ponti. Caratteristiche principali sono la versatilità e la sicurezza. Il carro infatti viene dimensionato in base alle diverse tipologie di utilizzo e di dimensione del ponte con preassemblaggio degli elementi a terra. Può essere utilizzato per operazioni ripetitive, rendendo i cicli di lavoro estremamente veloci. 

 MK - CASSEFORME PER GALLERIE 

• Carro MK per gallerie a cielo aperto 
Cassaforma adattabile e mobile che unisce la struttura a travi MK con la cassaforma che costituisce la calotta della galleria. Si basa sul Sistema MK, che gli conferisce grande versatilità e capacità portante, garantendo mobilità durante le fasi successive del processo produttivo. Il carro include anche piattaforme con parapetti di sicurezza, scale di accesso e altri elementi, garantendo così un alto livello di sicurezza. 

• Carro MK per gallerie naturali 
Il sistema per gallerie MK è composto da un carro mobile leggero che viene utilizzato sia per la struttura di supporto che per la cassaforma. È resistente ad alte pressioni di getto, progettato per eseguire montaggi in modo versatile e con una grande capacità portante. 
Realizzato quasi esclusivamente con elementi standard, riutilizzabili e disponibili per il noleggio, offre soluzioni efficienti con alte prestazioni.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy