Sistemi impermeabili bianchi ad alta riflettanza solare

“Cool roof” è un sistema di coperture in grado di riflettere la radiazione solare mantenendo fresche le superfici esposte ai raggi solari
Il trattamento con tecniche di cool roof di qualsiasi edificio garantisce grandi vantaggi: la riduzione dell’assorbimento di calore del tetto durante le ore d’irraggiamento solare, il conseguente risparmio dal 20% al 40% del consumo di energia elettrica per il raffreddamento dell’edificio e l’aumento della durata dei sistemi di condizionamento. Questo comporta una sensibile riduzione dell’inquinamento atmosferico e delle emissioni di gas provocanti l’effetto serra. Un ulteriore aspetto positivo è la durata delle membrane di copertura e delle guaine del tetto che, sottoposte a minore surriscaldamento, hanno un’aspettativa di vita maggiore e richiedono minore manutenzione.

Linvea, azienda leader in Italia di prodotti vernicianti per l’edilizia, offre una gamma unica e all’avanguardia di prodotti per la copertura di edifici. Lo Stereofix Plus è un rivestimento in guaina fluida all’acqua di colore bianco, di elevata elasticità, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, specificamente indicato per la protezione di tetti, coperture edili e industriali. La sua formulazione, contenente speciali microsfere di vetro, viene usata per proteggere dai raggi UV le membrane impermeabilizzanti bitume-polimero, abbassandone in misura significativa la temperatura superficiale fino a 40 °C rispetto a una membrana nera. La sua composizione, a base di copolimeri acrilici, con caratteristiche elastometriche e sfere cave di vetro è la vera differenza tecnologica che permette una migliore dispersione termica.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy