Sistemi per efficientamento e antisismica

Ecosism ha partecipato a Klimahouse 2024 con i suoi innovativi sistemi che coniugano in un'unica soluzione efficientamento energetico e antisismica
Geniale Cappotto Sismico®, un’innovativa soluzione tecnologica che, mediante un intervento combinato che massimizza il rapporto benefici/costi, consente sia la messa in sicurezza sismica che l’efficientamento energetico degli edifici esistenti secondo le normative vigenti.
L’importanza sociale derivante dalla grande quantità di edifici caratterizzati da ridotte prestazioni termiche e sismiche ha imposto la necessità di definire tecniche di intervento mirate alla riduzione della vulnerabilità sismica e all’incremento dell’efficienza energetica nell’ambito di un approccio integrato.

Geniale Cappotto Sismico®, un’innovativa soluzione tecnologica non invasiva progettata su misura in funzione del miglioramento sismico ed energetico che si vuole ottenere.

- Karma®, il primo cappotto termico industrializzato e prefabbricato su misura per essere rapidamente posato in opera senza necessità di lavorare i pannelli isolanti in cantiere.
E’ la soluzione integrata per ottenere l’isolamento termico e per evitare il ribaltamento alle azioni sismiche dei tamponamenti perimetrali degli edifici a telaio in cemento armato.
Il cappotto armato risulta essere una soluzione veloce, sicura e solida per ottenere l’isolamento termico continuo delle pareti oltre che, mediante opportuno fissaggio sui cordoli in cemento armato dell’edificio, impedire il ribaltamento fuori piano dei tamponamenti alle azioni sismiche.

Karma® nasce per il retrofitting  sismico ed energetico delle tamponature esistenti, ma può essere applicato anche in edifici di nuova costruzione.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy