Stop all'umidità degli edifici esistenti

In 4 mosse con il sistema Safeguard di Mungo, facili da applicare e infallibili. Ecco le soluzioni dell’azienda svizzera leader nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie e prodotti di alta qualità per il fissaggio, la sigillatura e l’isolamento termo-acustico.
Quando acqua e umidità entrano nell'edificio per vie non previste, nella maggior parte dei casi causano inconvenienti o addirittura danni, che oltre a peggiorare la qualità della vita, danneggiano parti dell'edificio fino a causarne il deprezzamento. Inoltre la presenza di umidità causa raffreddamento. Quindi danni estetici, statici, di salute ed anche economici.
Le problematiche più diffuse in questo settore sono pioggia e umidità sulle pareti esterne e l’umidità di risalita capillare. Per entrambe le situazioni, Mungo ha messo a punto le soluzioni SAFEGUARD: linee di prodotti specifici, certificati, semplici da applicare e garantiti più di 20 anni.

Pioggia e umidità sulle pareti esterne: STORMDRY
In questi casi sono da evitare i trattamenti leggeri e superficiali con prodotti diluiti, che creano uno strato impermeabile troppo sottile. La muratura a vista va trattata con impermeabilizzanti certificati, che siano in grado di penetrare in profondità e mantenere la loro efficacia per un lungo periodo di tempo.
Stormdry di Mungo previene la penetrazione della pioggia e dell’umidità nella muratura e riduce in maniera scientificamente provata la perdita di calore nelle costruzioni in muratura o pietra a vista, con un risparmio energetico fino al 29% (dato certificato da Università di Portsmouth). Stormdry è concentrato e si applica in una sola mano, a pennello o a rullo, mantiene la porosità e la traspirabilità ed è totalmente invisibile. Stormdry è certificato dal BritishBoard of Agrément che ne attesta una durata efficace di almeno 25 anni. Una volta applicato penetra fino a oltre 12 mm e blocca la penetrazione di acqua in profondità, anche in presenza di fessurazioni. È efficace su mattoni, intonaci, arenaria, cemento, tufo e pietre silicee. La resa è di 1 litro ogni 5 mq, rispetta le norme BS EN IS015148:2002 (E), resiste ai raggi UV anche su pareti esposte al sole, resiste agli alcali e può essere applicato su muri appena ristilati o restaurati.
www.stormdry.it

Umidità di risalita capillare: SISTEMA A INIEZIONE IN CREMA DRYZONE
Dryzone di Mungo è un trattamento impermeabilizzante brevettato risolutivo. Basato su un sistema a iniezione di un composto altamente diffusivo, Dryzone ha rivoluzionato il trattamento dell’umidità di risalita: si introduce con una semplice pistola erogatrice in una linea di fori nello strato di malta più basso. Niente tagli pericolosi per la stabilità della costruzione, niente onde elettromagnetiche, niente solventi nocivi. Una volta iniettato, Dryzone si distribuisce lentamente fino a creare una barriera idrorepellente continua, che l’umidità non è in grado di oltrepassare. Dal momento del trattamento, l'umidità cessa di risalire e, in circa un mese per ogni 3 cm di spessore del muro, la muratura si secca definitivamente. Questo prodotto è veloce da installare (non ha “doppia linea di foratura” e non c’è nessuna attesa per l’assorbimento del fluido), facile (nessun margine di errore), non è pericoloso (Dryzone non è caustico, non è infiammabile e va inserito senza pressione, non c’è nessun rischio di versamento di liquidi attraverso i muri. Dryzone è efficace su malte vecchie di edifici storici, muratura in pietra e muri a sacco, anche impregnati di acqua, è certificato dal BritishBoard of Agrément che ne attesta una durata efficace di almeno 20 anni.
www.dryzone.it

Scopri tutta la gamma SAFEGUARD su www.mungo.it/impermeabilizzanti
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy