Tribune del campo sportivo di Nemi

Torggler si è occupata del ripristino delle tribune del campo sportivo grazie alla nuova malta premiscelata monocomponente a presa rapida, tixotropica, antiritiro, fibrorinforzata Antol Cls System Rinnova.
Storia
La cittadina di Nemi,  posizionata quasi al centro dei colli Albani e nota per la coltivazione delle fragole e per le navi romane di 2000 anni, sorge arroccata su uno sperone sulle sponde del Lago di Nemi. Caratteristico e molto particolare, il centro storico della piccola cittadina romana, situato in posizione panoramica sul lago, è teatro di numerose manifestazioni culturali.
    
Prodotti utilizzati: ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA

E' stato realizzato il recupero ed il ripristino delle tribune del campo sportivo del Comune di Nemi, utilizzando la nuova malta premiscelata monocomponente a presa rapida, tixotropica, antiritiro, fibrorinforzata, di tipo PCC e Classe R2 secondo UNI EN 1504-3 e di tipo C, principi MC e IR, secondo UNI 1504-2, per rasature e riprese del calcestruzzo ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA.

Fasi del cantiere

1.Preparazione del sottofondo:
Rimozione meccanica dal sottofondo delle parti in calcestruzzo ammalorate, non più solidali alla struttura in cemento armato mediante idonea attrezzatura e quindi pulizia generale delle superfici in cemento armato per eliminare polvere, lattime di cemento, patine superficiali incoerenti e ruggine.

2.Rinzaffo o ponte di adesione:
Creazione di ponte adesivo con ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA (malta fibrorinforzata) in collaborazione con NEOPLAST LATEX (adesivo di presa) opportunamente diluito in acqua nei rapporti volumetrici 1:2.

3.Ricostruzione volumetrica:
Su rinzaffo rassodato, ma non completamente indurito applicazione di ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA che è una malta pronta all'uso rapida, fibrorinforzata, di colore grigio a base di cementi speciali, inerti selezionati, resine sintetiche ed additivi speciali. L'applicazione avviene di norma a più mani successive in funzione dello spessore da ricostruire con un consumo di circa 18 kg/m² per cm di spessore.

4.Pittura:
Applicazione di pittura a base di resine acriliche con eccezionale resistenza alla diffusione dell'anidride carbonica, anidride solforosa e delle soluzioni saline. In termini di resistenza alla diffusione del vapore acqueo e dell’anidride carbonica il prodotto soddisfa i requisiti di Klopfer.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy