Transenne Fasb Tools: sicurezza come vuole la norma

Le più recenti normative sulla prevenzione dagli infortuni nei luoghi di lavoro richiedono strumenti efficaci e ben visibili per la segnalazione e la delimitazione degli spazi nelle aree di lavoro. Fasb Linea 2, con il brand Fasb Tools, propone un prodotto pratico e versatile progettato e realizzato interamente in Italia.
Il Decreto Legislativo 81/2008 prevede l’obbligo di predisporre la segnaletica per evidenziare la presenza di ostacoli e di punti di pericolo, nonché per indicare vie di circolazione all’interno delle aree industriali. Qualunque intervento di manutenzione o la presenza di macchinari temporaneamente presenti in un’area va debitamente segnalata in modo efficace e visibile. 
Esempio tipico sono le PLE, le piattaforme aeree che vengono utilizzate per raggiungere punti di lavoro inaccessibili e spesso posizionate in zone soggette al traffico cittadino o al passaggio di pedoni od operai. I corsi per chi opera con queste macchine esistono, i patentini anche, ma spesso mancano gli strumenti che facilitino il lavoro attento e sicuro di questi operatori. 
A questa direttiva Fasb Linea 2 risponde con la Transenna Fasb Tools Safe Work e con la Transenna Fasb Tools Safe Industry

La Transenna Fasb Tools Safe Work, caratterizzata dai colori bianco e rosso, comprende una struttura in acciaio, robusta, progettata per rimanere inalterata nel tempo, mentre la segnaletica è realizzata su materiale “flame retardant”, un tessuto ignifugo di Classe B1, quindi un prodotto sicuro sotto tutti i punti di vista. La segnaletica, sempre nitidamente visibile nel tempo, è anche personalizzabile e si può scegliere nella vasta gamma di cartelli previsti dalla norma UNI EN ISO 7010. 
Questa transenna nasce quindi per delimitare e segnalare le aree di lavoro generiche: piccoli cantieri stradali, interventi sulle facciate esterne delle case con l’utilizzo di piattaforme aeree, manutenzione del bene pubblico, creazione di sbarramenti. Le Transenne Fasb Tools Safe Industry, riconoscibili dai colori giallo nero, sono state studiate e realizzate per segnalare e delimitare zone all’interno dei siti industriali o di stoccaggio dove possono sorgere situazioni di pericolo per gli operatori e per le persone in genere. Perfettamente rispondenti ai dettami della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, vengono utilizzate anche per indicare percorsi e vie di comunicazione all’interno dei capannoni, eventuali punti di pericolo in zone dove stanno avvenendo particolari lavorazioni o interventi di manutenzione di macchine o attrezzature. 
La loro particolarità è quella di garantire la sicurezza anche laddove la temporaneità dell’intervento rende le procedure di gestione del rischio difficilmente applicabili per problematiche logistiche e metodologiche. A queste versatili peculiarità si deve aggiungere che le transenne modulari FASB Tools sono pieghevoli e associano un peso e un ingombro ridotti, qualità sempre gradite da chi deve movimentare e stoccare le attrezzature. 
Il loro formato facilita il trasporto che può comodamente avvenire su qualunque furgone e persino nel bagagliaio di un’automobile. Le Transenne Fasb Tools possono vantare caratteristiche di robustezza, maneggevolezza e praticità. Tutte le soluzioni per la sicurezza realizzate FASB Tools sono interamente studiate e prodotte in Italia da Fasb Linea 2, nello stabilimento di Cremella (LC).
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy