Un portale misura i consumi del Comuni italiani

L'iniziativa avviata da Anci Piemonte e CSI Piemonte permette a tutti i Comuni di controllare i propri consumi e pianificare politiche di risparmio energetico.
Quanto consumano gli impianti di illuminazione pubblica di un Comune? Quanto calore può disperdere un edificio? E come i Comuni possono razionalizzare i consumi energetici per risparmiare?
La conoscenza e la composizione dei consumi energetici rappresentano il primo passo per ridurre i costi e fare un uso intelligente delle risorse energetiche:
Ad esempio con gli opportuni accorgimenti è possibile, per le amministrazioni, risparmiare fino al 35% di energia negli edifici afferenti ai Comuni, che rappresentano infatti una quota considerevole del parco immobiliare.
Il portale presentato da Anci Piemonte e CSI Piemonte permette proprio a tutti i Comuni di controllare i propri consumi e pianificare politiche di risparmio energetico. Un progetto unico a livello nazionale che aiuta gli Enti a fare scelte sostenibili ed efficaci, con l’idea che il primo passo per risparmiare sia conoscere dove, come, quando e perché si consuma.

  • Enti e associazioni: ANCI
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy