Un viaggio nella sostenibilità e nel comfort abitativo con ECOSE Technology

Knauf Insulation presenta le innovative soluzioni per l’isolamento termico e acustico sviluppate con la rivoluzionaria tecnologia ECOSE. I temi dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale del comfort abitativo e della salubrità dell’aria indoor sono da sempre al centro della mission dell’azienda.
Su tali principi si fondano anche le attività di ricerca dell’azienda che hanno portato allo sviluppo nel 2009 e all’implementazione nel 2018 della tecnologia ECOSE per la produzione della lana minerale di vetro prima e della lana minerale di roccia adesso. 
ECOSE Technology® è una tecnologia produttiva che, grazie all’innovativo legante derivato da materie prime di origine naturale e senza formaldeide aggiunta, consente di realizzare soluzioni d’isolamento altamente sostenibili, mantenendo invariate le elevate performance isolanti e di resistenza al fuoco rispetto ai prodotti in lana di roccia della gamma tradizionale. 

Tecnologia al servizio dell’innovazione: ECOSE Technology 
Con l’applicazione della tecnologia ECOSE® alla produzione della lana minerale di roccia, Knauf Insulation ha completato l’innovazione della propria gamma, mettendo a disposizione soluzioni innovative, alta¬mente prestazionali ed eco-sostenibili, ideali per tutte le applicazioni di isolamento. 
La lana minerale con ECOSE Technology® è caratterizzata da ridottissime emissioni di VOC, per la realizzazione di ambienti indoor che possono fregiarsi di una elevatissima qualità dell’aria, come dimostrato dalla prestigiosa certificazione Eurofins Indoor Air Comfort livello GOLD riconosciuta a Knauf Insulation. 
L’estensione di ECOSE Technology® anche alla produzione della lana minerale di roccia, è un processo che porterà nel futuro prossimo grandi vantaggi in termini di impiego di risorse da fonti rinnovabili, senza ricorrere a derivati del petrolio, ottimizzazione dei processi di approvvigionamento delle materie prime e dei cicli produttivi, con positive e sensibili ricadute sulla riduzione degli impatti ambientali e risultati ottimali dal punto di vista delle performance energetiche, acustiche, di comfort abitativo e salubrità degli spazi indoor.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy