VORTICE acquisisce CASALS

Vortice ha acquisito il marchio spagnolo Casals, rilevando il 100% del capitale di Ventilación Industrial Ind. S.L. (Sant Joan de les Abadesses, Girona, Catalogna, Spagna), società specializzata in prodotti nel settore dell’aspirazione industriale.
Le due storiche aziende sono accomunate da un’organizzazione industriale basata su un solido know-how progettuale e produttivo e un forte orientamento al servizio pre e post vendita, volto a supportare installatori e studi di progettazione nelle fasi iniziali di impostazione e dimensionamento di un impianto.

Questa partnership permetterà al Gruppo Vortice di rafforzare la propria offerta grazie alla complementarietà dei cataloghi delle aziende facenti parte del Gruppo, nonché ampliare la rete di relazioni sui mercati internazionali in virtù delle ulteriori sinergie commerciali che si andranno a creare. “D’ora in poi Vortice e Casals dovranno mettere a patrimonio comune le rispettive competenze tecnico-commerciali – sostiene Stefano Guantieri, direttore generale di Vortice e neo vice presidente di Casals – in modo da poter creare un moltiplicatore per la crescita e lo sviluppo di entrambe. Verranno inoltre rinforzati i flussi logistici e le strutture produttive.  Soprattutto verrà potenziato il processo di sviluppo di nuovi prodotti indirizzando le aree di Ricerca & Sviluppo delle due Aziende nella direzione di soluzioni sempre più efficienti con particolare attenzione all’impatto ambientale dei prodotti, alla riduzione dei consumi e delle emissioni sonore”.

“È un percorso intrapreso ormai da diversi anni – afferma Andrea Sacha Togni presidente del Gruppo Vortice – prima con l’acquisizione nel 2010 dell’azienda Loran, situata nei pressi di Verona e specializzata nelle Unità di Trattamento Aria Industriale. Poi abbiamo attraversato l’Atlantico e dalla Sede di Vortice Latam, in Costa Rica, coordiniamo molti Paesi del mercato Centro e Sudamericano. Nel 2013 Vortice Group ha inaugurato lo stabilimento produttivo Vortice Ventilation System a Changzhou in Cina, con focus principale per il mercato interno cinese. Tutto questo, credo sia importante ricordarlo, grazie al contributo professionale di BCO Swiss Family Office, il Family Office che da anni affianca strategicamente il Gruppo Vortice nel perseguire il Piano di espansione delineato. Grazie a questo ulteriore importante passo,” conclude il Presidente “il Gruppo Vortice porta il numero dei propri collaboratori a oltre 400 persone, con un fatturato consolidato di Gruppo che dovrà superare i 100 milioni di euro”.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy