APICE

Sistemi completi per il controllo accessi, la building automation basato su tecnologia LonWorks
APICE è stata fondata nel 1990 e, già dai primi anni, si specializza nel settore del controllo accessi diventando pian piano leader indiscussa nel mercato Italiano.
Allo stato attuale APICE è in una fase di espansione avendo creato una estesa rete di alleanze con i propri clienti, fornitori e collaboratori.
APICE è stata promotore ed è membro attivo del progetto LABODOM: un centro di ricerca, servizi e sperimentazione che nasce a Montelupo Fiorentino e la cui sfera di competenza è la domotica, ovvero l’automazione applicata agli ambienti domestici e agli edifici in genere. Le soluzioni prospettate dalla domotica guardano al risparmio energetico, contribuiscono alla riduzione dei costi e dell’inquinamento, all’efficienza, alla sicurezza ambientale.
La mission dell’azienda empolese è fare in modo di fornire ai propri clienti un valore aggiunto, non solo in termini di tecnologia ed affidabilità dei prodotti ma anche e soprattutto in relazione alla professionalità e disponibilità del proprio staff.
APICE non propone le sue soluzioni direttamente all'utente finale ma opera attraverso partner installatori o integratori di sistemi e, per il settore del controllo accessi, ha una rete di distributori su tutto il territorio nazionale. Supporta il proprio cliente in tutti i passi necessari che portano alla messa in servizio dell'impianto, potendo usufruire di una serie di servizi fatti di assistenza tecnica e giornate di formazione.
Tempi di risposta rapidi, soluzioni conformi alle richieste ed altamente tecnologiche, prodotti estremamente affidabili e 100% Made in Italy, assistenza tecnica qualificata sono gli ingredienti giusti per poter lavorare in sinergia con i propri clienti ed ottenere insieme grandi risultati.
Descrizione
Apice attualmente produce e fornisce soluzioni complete per:
• - Controllo Accessi
• - Rilevazione Presenze
• - Building Automation
Controllo Accessi: l’azienda dispone di numerose tecnologie per l'identificazione delle persone, che vanno dalla carta magnetica al trasponder, alla lettura delle targhe dei veicoli, all’identificazione biometrica oltre ad armadi per la gestione chiavi.
Il target degli impianti realizzabili va dalla semplice apertura controllata di una porta senza supervisione di un PC, al grosso impianto con centinaia di porte controllate.
Rilevazione Presenze: appositi terminali APICE, moderni ed altamente tecnologici, consentono di effettuare la rilevazione delle presenze in modo semplice ed efficiente rendendo l’attività di elaborazione delle buste paga più snella e rapida.
Building Automation: la divisione Building Evolution si occupa di tutti gli aspetti legati alla Building Automation e non solo. APICE va oltre la definizione di “automazione di un edificio” e fornisce SOLUZIONI complete, versatili ed estremamente affidabili.
Su un'unica rete di comunicazione standard (tecnologia LonWorks®) vengono gestiti, oltre agli impianti di controllo accessi, anche impianti per il controllo della climatizzazione, dell'illuminazione e di altri dispositivi tecnologici, fornendo una soluzione di automazione globale in ambienti come scuole, uffici, alberghi, ecc.
Nascono così i 3 segmenti di prodotti e soluzioni: • - SBS (Smart Building System): linea di dispositivi APICE per l’automazione di edifici che include un insieme di dispositivi quali LONM, LONS-R e LONS-IO dalle molteplici applicazioni ed estremamente tecnologici e performanti. APICE è disponibile a supportare i propri clienti per qualsiasi esigenza, integrando nelle proprie soluzioni anche dispositivi di altri marchi (quali LOYTEC, SPEGA, ECHELON, THERMOKON, ecc..) che consentono di fornire soluzioni complete basate su uno standard aperto ed interoperabile.
• - SAS (Smart Access System): linea di dispositivi APICE per il Controllo Accessi che comprende terminali intelligenti quali LonServer, IOL332, JLON, interfacciabili a lettori di qualsiasi tecnologia (magnetica, biometria, 125 KHz, 13,56 MHz, 866 MHz, 2,45 GHz, ecc..). Massima sicurezza, versatilità e affidabilità sono garantite in un sistema aperto di Controllo Accessi che si integra totalmente nell’automazione di un edificio grazie anche all’interoperabilità che è uno dei molteplici vantaggi della tecnologia LonWorks®.
• - SHS (Smart Hotel System): linea di dispositivi APICE appositamente studiati per l’automazione di hotel e di strutture ricettive in generale per garantire sicurezza, comfort e risparmio energetico.
APICE promuove e sostiene da più di venti anni la tecnologia LonWorks® ed, attualmente, è diventata anche “Echelon Training Partner” ed è l’unica realtà italiana accreditata per poter erogare corsi sulla tecnologia LonWorks® di livello avanzato, organizzando periodicamente anche il corso avanzato “LonWorks® Network Design”.
Il corso consente di apprendere il processo completo di progettazione di una rete LonWorks®, tra cui la scelta di componenti e l’architettura, l’installazione e la configurazione della rete di controllo, l’ottimizzazione delle risorse di rete ed il mantenimento e salvataggio di informazioni della rete.
Questo corso affronta tutti gli aspetti legati ai requisiti per raggiungere il titolo di LonMark® Certified Professional, fornendo il background necessario per la preparazione dell’esame da sostenere per ottenere questa certificazione.
  • Grandi festeggiamenti e novità per i 25 anni di APICE
    Lo scorso 11 Giugno l’azienda empolese APICE ha festeggiato 25 anni di attività nel settore del Controllo Accessi, Rilevazione Presenze e Building Automation e lo ha fatto in grande, in una location incantevole come il Centro per la Cultura Del Vino ‘I Lecci’, sulle colline di Montespertoli (FI) e con tanti altri “ingredienti” nuovi ed esilaranti.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy