COVEMA VERNICI

Pitture e vernici per la decorazione e manutenzione degli edifici civili e industriali
Si sviluppa negli anni cinquanta a Torino, durante la ripresa industriale, un’attività inizialmente legata alla vendita di vernici e prodotti complementari, che passerà poi, velocemente alla produzione delle stesse, dando vita alla Covema. 
È il periodo del “boom” economico e parallelamente allo sviluppo edilizio che trasforma Torino in una metropoli, si ingrandisce anche la Covema, la produzione si diversifica, rispondendo alle richieste del mercato con innovazione e affidabilità: dalle pitture a tempera agli smalti sintetici, dai colori murali lavabili alle vernici trasparenti, dalle antiruggini agli smalti acrilici ad acqua. 
In pochi anni Covema si afferma in Italia per la qualità produttiva e la vastità della gamma offerta. 
Un successo confermato nel 1986 dalla trasformazione in Società per Azioni, un segno di solidità per un’azienda che armonizza cura artigianale e automazione computerizzata, rispetto ambientale e progresso scientifico. 
Attualmente la sede produttiva si trova a Druento, provincia di Torino, con una superficie dello stabilimento che raggiunge i 34.500 m² di cui 16.000 m² coperti. 
L’azienda conta cinque impianti di produzione e di confezionamento completamente automatici controllati da computer e PLC per la preparazione delle idropitture, dei rivestimenti, degli smalti e per la messa in tinta dei prodotti. La certificazione del Sistema Qualità per la progettazione, la produzione e la vendita dei prodotti rappresenta un’ulteriore garanzia. 
Inoltre, la Covema dal 2009 produce le proprie pitture utilizzando energia elettrica generata da fonti rinnovabili tramite un proprio impianto a pannelli solari in grado di fornire la maggior parte dell’energia necessaria al ciclo produttivo dell’azienda. 
L'azienda propone ColorSuite, un progetto che riorganizza tutti i colori Covema per interni, esterni, smalti e industria. Presenta tre pilastri principali (interni, esterni, smalti e industria), ciascuno composto da 480 colori presentati con un set di strumenti coordinati facilmente fruibili.
La proposta tintometrica è da alcuni anni al centro delle strategie dell'azienda. All'interno della voce Tintometria sono presenti le linee: Covemix Universal, Covemix Pro-Acqua e Covemix Pro-Sint.
  • Colore a scuola con Intacta di Covema
    Negli spazi dedicati ai bambini la corretta progettazione dei luoghi e la composizione, anche e soprattutto cromatica, degli ambienti che i bambini quotidianamente vivranno, riveste un ruolo di non poca importanza. Il colore, in modo particolare, nel bambino ha una funzione centrale fin dai primi mesi di vita, perché gli consente di crearsi degli importanti riferimenti visivi centrali nel percorso di crescita.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy