DALIFORM GROUP

Casseri a perdere per vespai ventilati, muri, solai, vasche di raccolta acqua ecc.

Daliform Group srl è stata costituita nel 2009 con l’obiettivo di ereditare il prestigioso ed esclusivo patrimonio di conoscenze e competenze della Daliform srl di Pordenone che sin dal 1993 si è contraddistinta per la capacità di creare prodotti evoluti per l’edilizia in plastica riciclata finalizzati a risolvere in maniera definitiva il problema dell’umidità di risalita nonchè della concentrazione di Gas Radon affiorante dal sottosuolo. Daliform Group, oggi, è l’azienda leader nella creazione e produzione di manufatti in plastica per il mondo delle costruzioni.
L’azienda, con il suo personale tecnico di ingegneri altamente qualificati, rimane “fucina di innovazioni di grande successo”; innovazioni che hanno sensibilmente migliorato il modo di costruire nel corso degli ultimi due decenni con particolare riferimento ai vespai ventilati (IGLU’® e ATLANTIS) ai solai alleggeriti bidirezionali (U-BOOT BETON®) e monodirezionali (U-BAHN BETON®), ai prati carrabili (PRATOPRATICO®, E.C.O. Pratopratico®, Easy Park®, Easy Ride) e al verde verticale (V-GREEN®). 


L’iniziativa imprenditoriale prese spunto, intorno ai primi anni ‘90, da una legge della Regione Friuli Venezia Giulia (la numero 44 del 23 agosto 1985) che, prima in Italia, ha regolamentato dettagliatamente l’obbligo all’uso del vespaio aerato a seguito di forti concentrazioni di gas Radon nel territorio regionale. A fronte delle realizzazioni tradizionali (muretti e tavelloni o solaio) Daliform srl propose allora il proprio innovativo e rivoluzionario sistema di casseforme IGLU’ che in pochissimo tempo si affermò con strepitoso successo. Daliform Group, oggi, è leader nella creazione e produzione di manufatti in plastica per il mondo delle costruzioni. 

 Tutti i prodotti Daliform Group sono frutto di ricerca, intuizione ed esperienza sul campo. La competenza e conoscenza del personale tecnico, impegnato costantemente a ricercare idee innovative e soluzioni da proporre al mercato ha permesso a Daliform Group di sviluppare prodotti che hanno sempre anticipato con successo l’evoluzione dell’edilizia. La continua ricerca e innovazione tecnologica, abbinata all’ottimizzazione delle soluzioni proposte, si traduce in un apprezzato rapporto di partnership con la clientela. Daliform Group opera nel rigoroso rispetto delle più severe Norme Internazionali in termini di Qualità UNI EN ISO 9001, Ambiente UNI EN ISO 14001, Sicurezza BSI OHSAS 18001 e Responsabilità Sociale SA 8000. 

I prodotti Daliform Group vengono realizzati conformemente ai più elevati standard qualitativi e vantano di numerose certificazioni: 

• BBA - Technical Approvals for Construction. 

• Hygienic Certificate rilasciato dal National Institute of Hygiene (Poland). 

• Avis Technique rilasciato dall’ente francese CSTB. Daliform Group, grazie alla sua particolare attenzione all’edilizia sostenibile e al rispetto dell’ambiente, è diventata socio ordinario del Green Building Council Italia ed ha ottenuto per prima il Certificato di Compatibilità Ambientale (CCA).

© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy