ETERNO IVICA

Supporti per pavimenti sopraelevati - accessori per coperture impermeabili - attrezzature per la posa - servizi e prodotti per l'isolamento acustico.
Nel 1955 nasce I.V.I.C.A “Industria Veneta Idrofughi Catrami e Affini” anche se oggi l’attività aziendale comprende anche altri settori dell’edilizia.
Nel 1972 viene depositato il brevetto del bocchettone “Eterno”, primo bocchettone di scarico per acque pluviali realizzato totalmente in gomma.
L’anno successivo nasce la società Eterno S.a.a che si dedica alla produzione di “accessori per manti impermeabili.
Nel 1980 viene costituita Eterno Ivica S.p.a dalla fusione delle due precedenti società.
Nel 1988 viene prodotto e presentato per la prima volta in Italia un supporto per pavimentazioni sopraelevate esterne, regolabile in altezza.
Nel 1998 viene depositato il brevetto del bocchettone “Genius”, primo bocchettone di scarico per acqua pluviali con “flangia forata”.
Tre anni dopo viene depositato il brevetto Supporto Autolivellante, primo e unico supporto per pavimentazioni sopraelevate esterne, regolabile in altezza, con testa basculante e autolivellante.
Nel 2002 nasce il gruppo Plastic Plus costituito da Eterno Ivica, Italtronic e Plastic Planet, con lo scopo di condividere le esperienze e le conoscenze, al fine di creare importanti sinergie a livello organizzativo.
Nel 2009 viene depositato il brevetto “Testa Supporto” (PP+gomma), primo e unico supporto per pavimentazioni sopraelevate esterne, con la testa bi-materiale.
Nel 2010 nasce la linea “New Maxi” che rinnova la storica linea di supporti regolabili in altezza “Maxi Sostegno”.
Nel 2011 nasce la linea “Liquid”, l’innovativa gamma di bocchettoni di scarico appositamente studiata per l’applicazione con guaine liquide e resine mono/bi componenti.
Nel 2013 nasce la linea “Acustica”, un importante investimento nel settore dell’isolamento acustico degli edifici.
Nel 2015 vengono depositati i brevetti “TXT” e “STAR.T”. TXT è un prodotto acustico interamente riciclato e riciclabile mentre STAR.T è l’unico supporto regolabile in altezza in grado di sopraelevare da 8 a 15 mm.
Nel 2016 vengono acquisiti la società DANI SYSTEM srl e il prestigioso marchio RUMOR BLOCK.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy