FILA IND. CHIMICA

Prodotti per la protezione e la manutenzione delle superfici
Settant’anni d’esperienza, un alto standard qualitativo nello sviluppo e produzione dei propri prodotti, una profonda conoscenza dei materiali, maturata in anni di lavoro e di ricerca sul “campo”. Questi sono alcuni punti di forza di Fila, che rendono questa dinamica azienda leader nella protezione e manutenzione delle superfici in marmo, pietra naturale, gres porcellanato, cotto e legno.

Le soluzioni Fila sono vendute in oltre 60 Paesi, grazie alle 6 filiali commerciali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti ed Emirati) e ad una capillare rete commerciale in tutto il mondo.

Grazie alla partnership con oltre 200 dei più importanti produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti, Fila è sempre aggiornata sulle tendenze del settore e pronta a sviluppare e testare nuove soluzioni per rispondere alle esigenze dei clienti. Fila offre una gamma completa di prodotti certificati, pensati per i professionisti del trattamento, ma adatti, grazie alla loro efficacia ed estrema facilità d’uso, anche al consumatore finale, non necessariamente esperto di “fai da te”.

L’azienda nasce nel 1943 quando i fratelli Guido e Pietro Pettenon fondano Fila, Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini. In questi primi anni la produzione dell’azienda è concentrata principalmente sui lucidi per calzature, cere e detergenti domestici.
Negli anni Settanta, Adriana e Beniamino Pettenon (quest’ultimo ancor’oggi alla guida dell’azienda) scelgono di specializzare la produzione nelle soluzioni professionali per la protezione e manutenzione dei pavimenti. Questa intuizione ha permesso a Fila di diventare una delle più importanti realtà mondiali nel trattamento delle superfici, apprezzata dai maggiori produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti per l’edilizia che consigliano per la cura dei rivestimenti dei loro materiali le soluzioni Fila.
Oggi Fila è un’azienda solida, che continua a crescere e a espandersi in tutto il mondo, unendo alla tradizione di una azienda familiare un’organizzazione moderna e manageriale che fa dell’innovazione e della ricerca il suo credo.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy