FLAG

download
Sistemi di impermeabilizzazione per coperture, opere interrate, opere idrauliche, piscine
  • VIA INDUSTRIALE DELL'ISOLA 3 - CHIGNOLO D'ISOLA - Tel: 0350951011
  • www.flag.it
La storia aziendale di FLAG risale alle origini delle membrane impermeabili sintetiche in Italia. Al tempo denominata FLEXON ITALIANA, l’azienda inizia a produrre materiali per la realizzazione di colture protette in polietilene e successivamente kit prefabbricati per invasi per il contenimento dell’acqua ad uso irriguo. 
Il passaggio al comparto impermeabilizzazione di coperture e opere interrate avviene alla metà degli anni 70 con la proposta dei materiali in pvc flessibilizzato sul mercato nazionale. 

Flag nasce nel 1963 con il nome di Flexon Italiana. In collaborazione con il gruppo Montecatini Edison, inizia a produrre materiali sintetici per il settore agricolo, in particolare manti impermeabili per i tunnel in polietilene per colture protette e kit per la rapida impermeabilizzazione di invasi per contenimento acqua.  
Nel 1970 la società cambia nome in Flag S.p.A. ed aumentano i comparti di interesse. Grazie a Flag S.p.A. anche in Italia vengono introdotti i manti sintetici in PVC nelle coperture industriali e si assiste ai primi esempi di protezione impermeabile sintetica in opere interrate. Il successo è immediato e permette alla azienda di divenire indiscussa leader di mercato. Da allora Flag continua a sviluppare e a proporre soluzioni impermeabilizzanti innovative che consentono di rispondere, su scala internazionale, anche alle più severe richieste tecniche. Flag è stata pioniera anche nell’uso delle membrane impermeabili in TPO. Infatti è negli anni ‘90 che introduce le poliolefine (polietilene e polipropilene) nella sua gamma di produzione di manti sintetici impermeabilizzanti. 
Le prime applicazioni sono state realizzate nel settore idraulico dove, da allora, sono stati posati con successo centinaia di migliaia di m2 di manti impermeabili sintetici FLAGON. Forte di queste esperienze di successo e grazie a un lavoro di ricerca e sviluppo frutto di una collaborazione con vari produttori di materie prime, l’azienda mette a punto la membrana che diventerà, alcuni anni più tardi, il consolidato manto impermeabilizante FLAGON TPO. 
Il successo non è più solo italiano, ma assume una dimensione sempre più internazionale, che porta Flag ad aprire 5 filiali in Europa e ad essere il fornitore di sistemi impermeabilizzanti nelle più prestigiose opere mondiali. Alla fine del 2007, FLAG entra a far parte del gruppo francese Soprema, uno dei leader mondiali nella produzione di materiali per copertura e sistemi impermeabili.
Flag Soprema Group è oggi uno dei principali partner tecnici del mercato italiano in grado di rispondere alle innumerevoli richieste di imprese e professionisti per quanto riguarda il settore impermeabilizzazione attraverso i suoi 3 principali brand: Soprema (membrane bituminose in SBS e APP), Flag (manti sintetici in PVC e TPO) e Alsan (resine liquide).
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy