FORBO RESILIENTI

Pavimentazioni resilienti, in linoleum, pvc, tessili e barriere antisporco
Forbo Flooring Systems è un'azienda leader nel settore delle pavimentazioni commerciali di alta qualità e nella progettazione di soluzioni globali per pavimenti in linoleum, vinilici, LVT, floccati, tessili, agugliati e barriere antisporco. 
Con una quota di mercato superiore al 65%, la Forbo è leader mondiale nella produzione di pavimenti in linoleum, in teli o in piastrelle per la posa modulare. Nel 1928 Tre produttori di linoleum (un tedesco, uno svedese e uno svizzero) formano la Continentale Linoleum Union. Tra il 1973-1974 gli adesivi, inizialmente parte del settore linoleum, si sviluppano some settore indipendente. La Continentale Linoleum Union viene rinominata Forbo, per riflettere la sua piú ampia gamma di attività. La Forbo diventa un gruppo multinazionale che opera nei cinque continenti: acquisizione di un'azienda di pavimenti in Gran Bretagna. Diversificazione della produzione: rivestimento pareti e laminati ad alta pressione. All'inizio degli anni 2000 è stata attuata una nuova strategia incentrata su quattro divisioni: linoleum, vinile, nastri trasportatori e adesivi. Vengono dismesse alcune attività industriali, tra le quali profilati estrusi, prodotti decorativi e tessili. La gestione del mercato dei tappeti viene rilevata. Una serie di piccole acquisizioni rinforza l'attività del settore adesivi. La divisione adesivi si eleva a livello internazionale con l'acquisizione della Swift, che opera in tutto il mondo da Stati Uniti, Europa e Asia. Il settore trasporti si espande in Gran Bretagna. Linoleum e vinile si uniscono per creare la Forbo Flooring. Ci sono ora tre attività strategiche: pavimenti, adesivi, nastri trasportatori. 
Nel 2007 viene presentata una nuova strategia di marchio e di crescita: le tre divisioni principali di Forbo (pavimenti, adesivi e nastri trasportatori) vengono ribattezzate Flooring Systems, Bonding Systems e Movement Systems, tutte sotto il marchio Forbo e con una strategia commerciale integrata. Un anno dopo vi è l'acquisizione dellla Bonar Floors, uno dei principali produttori europei del settore pavimenti. 
Con questa acquisizione, Forbo Flooring Systems rafforza la sua posizione di leader come fornitore di pavimenti resilienti per il mercato commerciale. Forbo acquisisce il sistema leggero in PVC per nastri trasportatori dalla statunitense Fenner Dunlop (Charlotte) Inc., come ulteriore passo per rafforzare la divisione Sistemi di Movimentazione. 
La strategia della Forbo si basa su questi pilastri: 
• Concentrarsi sulle soluzioni per clienti del settore pubblico e privato, sia sui mercati già conquistati, sia quelli in crescita. 
• Offrire pavimenti resilienti e tessili innovativi 
• Posizionare il linoleum come punta di diamante dell'azienda, per il suo valore propositivo unico 
• Soddisfare le esigenze del Cliente, con un'offerta equilibrata rispetto ai requisiti nazionali del mercato dei pavimenti resilienti. 
• Garantire l'eccellenza in tutte le nostre attività 
• Attirare, formare e motivare uno staff altamente qualificato.
  • Colorex, un rivestimento per pavimenti a tecnologia avanzata
    Progettato specificamente per il controllo dell'elettricità statica in presenza di apparecchiature delicate, ad esempio camere bianche, sale operatorie e industria elettronica. Colorex è anche piacevole esteticamente, in grado di mettere in risalto gli ambienti commerciali, scolastici e industriali in cui viene installato.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy