FORNACI CALCE GRIGOLIN

Intonaci - intonaci fibro-rinforzati - malte - premiscelati - leganti - calce e derivati - inerti - prodotti per risanamento murature umide - rivestimenti per esterni - sistema cappotto
L'azienda fornaci calce Grigolin nasce negli anni '50 per opera di Giobatta Grigolin, che dà il via alla sua attività imprenditoriale in un’area di radicata tradizione nella produzione della calce, a Ponte della Priula, sulle rive del fiume Piave.

Il primo forno entra in funzione nel 1963 e dopo soli tre anni la produzione viene triplicata, decretando lo sviluppo dell'azienda, che da quel momento crescerà fino a diventare da piccola azienda di famiglia a importante realtà dell'industria italiana. A fine anni '80 inizia la produzione di intonaci e malta, e dagli anni 2000 gli investimenti si concentrano su ricerca, sviluppo e produzione di prodotti tecnologici, mentre aumentano gli stabilimenti sia in Italia sia all'estero.

Grande attenzione è sempre stata data all'ambiente: l'azienda prevede controlli rigorosi durante tutte le fasi della lavorazione, dall'estrazione delle materie prime al loro trasporto, ai vari processi produttivi effettuati negli stabilimenti, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

L’azienda può vantare un’offerta di prodotti tra le più complete e vaste che ci siano sul mercato dell’edilizia per la produzione di calci, ma la sua gamma di prodotti si avvale anche di soluzioni  per sottofondi, isolamento, fondazioni profonde  e materiali per finiture e decorazioni. La grande attenzione all’ambiente ha portato l’azienda a produrre anche una linea di bio edilizia che propone intonaci, malte e calci con certificazione NHL 3,5.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy