GEOPIETRA

malte alleggerite - sistemi di rivestimento murari - rasanti e collanti
Geopietra è un'azienda creativa, fondata su principi solidi, che nella passione per il lavoro vede la costruzione del domani. Geopietra ama la terra, la forza e la bellezza dei suoi colori, la molteplicità dei paesaggi naturali da cui trae la sua ispirazione e la vitalità di murogeopietra.  
Murogeopietra racchiude in sè la memoria del passato e lo scorrere del tempo; accoglie l’innovazione del presente e annuncia le potenzialità future. I muri a secco che esprimono la concretezza e il profondo senso del territorio o quelli più docilmente plasmati in morbide murature dove pietra e malta trovano la perfetta armonia. Geopietra guarda con occhi nuovi al progetto del futuro, certa che nell’agire di oggi abbia inizio il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo che verrà. Know-how e passione caratterizzano la storia dell’azienda sin dagli esordi. Dieci anni dedicati con passione e innovazione al settore dell’isolamento termico e delle finiture a secco. 
Nel 1993 nasce ABITA, un’azienda che vuole mettere a frutto conoscenza tecnica e qualità estetica per un materiale da rivestimento innovativo e alternativo alla pietra naturale; in grado di risolvere problematiche di cantiere, progettuali e d’impatto ambientale. Nel 1996 inizia l’avventura GEOPIETRA, know-how aziendale ed esperienza di produzione americana danno vita ad un prodotto innovativo, duraturo, ecologico, riconosciuto oggi come “la pietra ricostruita più credibile al mondo”. La varietà di modelli e colori, la fedeltà di riproduzione e la duttilità di utilizzo ne fanno da subito un prodotto amatissimo e richiesto per interni ed esterni, in ogni stile architettonico in tutta Europa. 
Nel 2010 si plasma ABITASISTEMA, il primo sistema integrato e garantito per la realizzazione integrata di rivestimenti in pietra ricostruita su isolamento termico esterno. Geopietra da due anni stà inoltre sviluppando e collaudando un prodotto dalle qualità tecniche innovative per una nuovo concetto ecologico di utilizzo del legno da rivestimento in esterno: GEOARKA “il nuovo legno”. Infine nel 2016 Si plasma ABITASISTEMA, il primo sistema integrato e garantito per la realizzazione integrata di rivestimenti in pietra ricostruita su isolamento termico esterno. 
Geopietra da due anni stà inoltre sviluppando e collaudando un prodotto dalle qualità tecniche innovative per una nuovo concetto ecologico di utilizzo del legno da rivestimento in esterno: GEOARKA “il nuovo legno”.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy