HONEYWELL AUTOMATION & CONTROL SOLUTIONS

Controllo e automazione nel settore industriale o domestico - materiali speciali ad elevate prestazioni
Honeywell è una delle più importanti aziende multinazionali statunitensi, che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore industriale o domestico, componenti per il settore aeronautico e automobilistico, materiali speciali ad elevate prestazioni (fluorocarburi, pellicole speciali, fibre ad elevate prestazioni, reagenti e sostanze chimiche di laboratorio, materiali elettronici ad elevata purezza). 
La storia di Honeywell risale a più di 130 anni nel 1885, quando un inventore di nome Albert Butz brevettò il regolatore e l'allarme del forno. Ha formato la Butz Thermo-Electric Regulator Co., Minneapolis, nell'aprile del 1886, e ben presto ha inventato un dispositivo che ha chiamato la "smorzatrice dell'ammortizzatore" - un ingegnoso predecessore del termostato moderno. 
Nel 2018, Darius Adamczyk diventa Presidente e Amministratore delegato. Prima di allora, è stato Amministratore delegato dopo aver lavorato per un anno come Chief Operating Officer e ricoprendo svariate posizioni all'interno dell'azienda da quando è entrato nel 2008. Fra i suoi prodotti più conosciuti al grande pubblico, la linea di termostati per la casa e i prodotti per automobili fra i quali l'antigelo Prestone, i filtri Fram, e le candele Autolite. Alla Honeywell è inoltre attribuita l'ideazione del primo sistema di controllo distribuito (DCS). 

Oggi Honeywell ha sede a Morris Plains, NJ, con sedi in circa 970 siti in 70 paesi. Con oltre 110.000 dipendenti in tutto il mondo, tra cui 18.000 ingegneri e 9.000 sviluppatori di software, con particolare attenzione verso una continua crescita, innovazione e al miglioramento dell'esperienza dei clienti e al valore degli azionisti. 
Honeywell è stata inserita dalla rivista Fortune nella lista delle prime 500 aziende industriali che si sono distinte in termini di volume di fatturato. In Italia è presente dal 1964 e la sua sede centrale è a Monza.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy