M.V.B.

Pavimentazioni in masselli di cls, masselli fotocatalitici, muri di contenimento terra, blocchi in cls da intonaco e faccia a vista. Blocchi alleggeriti in vetroespanso
Da trent’anni sul mercato, MVB è l’azienda di riferimento per la produzione di masselli in cemento vibrocompresso per pavimentazioni di qualità, per i blocchi da costruzione altamente prestazionali, cordoli stradali e per arredo urbano e muretti di contenimento terra tra i più estetici in commercio.
La produzione oggi si attesta su una vasta gamma di masselli autobloccanti, dalle diverse finiture, da quella burattata dal fascino tradizionale della pietra a quella più high tech per soluzioni tecniche in cui si richiedono prestazioni migliorate, con interlocking system e anche ad alto spessore, oltre che gli “erbosi” con capacità drenante del cento per cento.
Fiore all’occhiello dell’azienda, in un mercato che sempre di più premia il prodotto “customerizzato”, è la voglia e la possibilità di sperimentare con il cliente il fuori standard, con soluzioni quindi sempre personalizzate e studiate sul singolo, nella formulazione di un prodotto quasi “tagliato su misura”. Il grande investimento è nel settore della ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di proporre prodotti sempre al passo con i tempi. Grazie a questo orientamento M.V.B. immette sul mercato prodotti belli, resistenti, durevoli e all’insegna dell’innovazione, come il blocco Perlitech, a base di cemento e perlite espansa, declinato nelle quattro famiglie Tagliafuoco, Termico, Termoacustico e Portante. L’attenzione agli aspetti ecosostenibili ha portato M.V.B. a puntare anche sui masselli fotocatalitici della Linea GreenActive, i masselli intelligenti mangia smog, lastre per facciate ventilate autopulenti grazie all’aggiunta di cemento TX Active® di Italcementi, a contenuti di materiale riciclato. Grazie alla percentuale di materiale riciclato questi prodotti possono concorrere all'ottenimento di crediti LEED e quindi essere utilizzati in quei cantieri in cui viene richiesta la certificazione ecosostenibile dell'edificio.
Servizi
I servizi, oltre alla “customerizzazione” del prodotto, sono di vario tipo: fondamentale è il supporto tecnico offerto dall’azienda e l’assistenza di cantiere, svolta dall’Ufficio Tecnico M.V.B., con consigli per una corretta posa in opera ma anche con un servizio di progettazione. Il “chiavi in mano” è un altro plus offerto dall’azienda, molto richiesto e apprezzato, che si avvale di squadre di professionisti della posa.
Il servizio di posa avviene anche per le pareti in blocchi e per le pareti ventilate. Per quelle di tipo tecnico e più prestazionali, come le tagliafuoco e le pareti ventilate, è disponibile un servizio di certificazione in opera.
Un supporto importante alla vendita viene fornito da un sito Internet sempre aggiornato, un vero e proprio strumento di lavoro, al servizio del cliente e del professionista alla ricerca di soluzioni progettuali innovative, oltre che da una depliantistica dettagliata di prodotto.
Tutti i prodotti rispondono alle normative vigenti e sono marcati CE secondo le norme armonizzate di riferimento (UNI EN 1338 per i masselli autobloccanti, UNI EN 1339 per le pavimentazioni “erbose”, UNI EN 771-3 per i blocchi da muratura, UNI EN 1340 per i muri a secco).
L’azienda ha inoltre un sistema di qualità interno ed è certificata ISO 9001.
  • Si arricchisce la linea di massetti M.V.B
    È appena stata presentata un’altra novità firmata M.V.B.: si tratta di Anthara, un sistema autobloccante modulare ad alte prestazioni che arricchisce la linea top dei masselli M.V.B., a fianco delle tre referenze di punta Via Milano, Roma e Verona.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy