OLYMPUS

Recupero e rinforzo strutturale mediante l'utilizzo di materiali compositi - antisismica
Da oltre dieci anni l’azienda Olympus si occupa di tecnologie e materiali innovativi per il rinforzo sismico e strutturale di edifici di interesse strategico e monumentale. Approcciando il settore sin dalla redazione delle prime norme tecniche di riferimento e grazie alle proficue collaborazioni con Università e istituti di ricerca, che hanno determinato lo sviluppo di numerosi brevetti e pubblicazioni, l’azienda è oggi leader nel settore sul territorio nazionale ed internazionale. 
Dopo aver collaborato ai più grandi progetti sul territorio nazionale, da alcuni anni la società ha ampliato il proprio mercato in Europa e Centro America. 
Dalla decennale esperienza nel settore Olympus ha sviluppato tre linee di prodotti denominate Olympus FRP, Olympus Safe e Olympus Stone per garantire ai tecnici e aziende le migliori soluzioni e materiali per la messa in sicurezza, l’adeguamento sismico e il consolidamento strutturale di edifici. 

Olympus FRP
Il campo di applicazione di Olympus FRP è molto ampio e trova impiego nel miglioramento e adeguamento sismico di strutture esistenti, dissestate o degradate o nel rinforzo locale di singoli elementi strutturali. La linea Olympus FRP offre un’ampia gamma di resine e tessuti in fibra di carbonio, vetro, basalto, aramide e acciaio, nonché lamine pultruse in fibra di carbonio e barre pultruse in fibra di carbonio, vetro e aramide. 

Olympus Safe 
Il sistema Olympus Safe prevede: tecniche anti-sfondellamento, sistemi che permettano di prevenire cinematismi fuori dal piano delle pareti. I sistemi proposti consistono nell’utilizzo di reti bidirezionali in fibra di vetro ad elevata resistenza meccanica e grammatura diversificata, ancorate agli elementi strutturali mediante appositi sistemi di connessione. 

Olympus Stone 
I sistemi di consolidamento ottenuti mediante la posa in opera di reti della linea Olympus Stone, consentono di porre agevolmente rimedio a situazioni di deficit strutturale che interessano le strutture verticali, consentendo, a differenza di interventi realizzati con materiali tradizionali, ridotta invasività ed elevata durabilità nel tempo.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy